Pooh: c’eravamo tanto odiati…
Torna l’armonia nella storica band italiana, come abbiamo avuto modo di vedere in questo Sanremo 2016. Ogni antica passione è ormai spenta e soprattutto l’odio degli anni precedenti è stato completamente metabolizzato.
Ma continuiamo a parlare dei Pooh…. Torna l’armonia nella storica band italiana, come abbiamo avuto modo di vedere in questo Sanremo 2016. Ogni antica passione è ormai spenta e soprattutto l’odio degli anni precedenti è stato completamente metabolizzato.
Se facciamo un salto indietro, di circa 40 anni, ritorniamo all’epoca in cui Riccardo Fogli, soprannominato dai giornalisti “bello dei Pooh”, s’innamorò di Patti Pravo. Fu un amore travolgente, i giornali scrivevano solo di loro. Si vociferava che, addirittura, in un viaggio lui se la fosse sposata segretamente perché già legato Viola Valentino modella molto famosa e molto amata… Il risultato? Rovinò la sua famiglia e lasciò i Pooh per “scappare” con Patti Pravo. Purtroppo il “grande” fuoco della loro passione si spense nel giro di sei mesi…
Questa storia, infatti, si concluse con il ricongiungimento di Riccardo Fogli con Viola Valentino, e, al contrario di quanto si potesse pensare, non ci fu un ritorno all’interno della band.
I Pooh infatti, stanchi di questa liason amorosa, di vedere il loro compagno sempre in prima pagina con Patty Pravo, lo misero difronte a un out out: “o noi o lei”, ma lui scelse l’amore.
Durante il loro show a Sanremo, Riccardo e Patty si sono rivisti con una naturale piacevolezza raccontandosi quello che è stato… La cosa che è saltata più agli occhi però è stata la voglia di Riccardo di trascorrere, la maggior parte della serata, con i suoi vecchi compagni di band di ricongiungersi a loro come se tutto fosse rimasto uguale a prima. La sola differenza è che lui è l’unico, rispetto agli altri quattro, che non si è tinto i capelli, per il resto tutto è rimasto invariato…