I criteri di Lory Del Santo nella scelta delle attrici di The Lady

La soubrette lascia dunque intendere di avere ormai altro per la testa. Magari un’altra creazione dello stesso registro, ma con storie e personaggi differenti. E a proposito di personaggi, abbiamo provato a indagare su cosa abbia convinto la Del Santo a scegliere i suoi attori. Oltre a produrre e scrivere quello che ufficialmente definisce “il suo film”, Lory ha infatti personalmente scelto anche il cast di The Lady. Così si può dire che abbia contribuito a lanciare diversi nomi nel mondo dello spettacolo.

Il volto di Lona, la protagonista, era della supermodella Gloria Patricia Contreras, balzata agli onori della cronaca per una sua partecipazione senza veli all’Isola dei Famosi. Più di recente, la stessa sorte è toccata invece a Sarah Altobello, sosia di Melania Trump. Anche lei è stata nella web serie di Lory Del Santo, dove (s)vestiva i panni di una modella determinata e provocante.

Ma secondo quali criteri la Del Santo le ha scelte?

“Un’attrice deve avere una voce intonata, poiché recitare è un po’ come cantare. Inoltre è importante che abbia un’ottima memoria per ricordare la parte alla perfezione. Infine è necessario un viso espressivo, non importa quanto bello, perché a seconda della bellezza può colpire l’immaginario.

Io ho sempre pensato di essere una grande attrice ma, purtroppo, mi hanno sempre proposto scene in cui dovevo spogliarmi o dire battute stupide, rilevando esclusivamente la mia fisicità. Nonostante questo, ho vissuto positivamente l’avventura della mia vita. Penso che se non hai una caratteristica, l’importante sia averne un’altra, se non ti riconoscono una qualità, è inutile lamentarsi, non serve a nulla. Se una cosa va, usa quella. Una brava attrice, dunque, deve essere intelligente e sapersi adattare alle situazioni. Per riuscire veramente bisogna anche essere capaci di possedere un’etichetta che a volte non ti rappresenta ed è negativa ma che ti consente di raggiungere il successo”.

IndietroAvanti