Checco Zalone: incassi record per il film Tolo Tolo ad un giorno dall’uscita. I numeri
Incassi record per Checco Zalone con il quinto film Tolo Tolo ad un solo giorno dall’uscita in tutte le sale…
Incassi record per Checco Zalone con il quinto film Tolo Tolo ad un solo giorno dall’uscita in tutte le sale
Un successo preannunciato quello di Checco Zalone, che non ha deluso le aspettative. L’attore pugliese ha praticamente battuto se stesso. E a poco sono valse le forti critiche sollevate nei giorni scorsi per il suo nuovo film, Tolo Tolo. La pellicola, uscita ieri, ha aperto il nuovo anno del cinema italiano con un incasso record a poche ore dalla prima programmazione, che fa davvero ben sperare. Di seguito tutti i numeri.
Come raccontato nelle scorse settimane e come dichiarato dallo stesso Checco Zalone, il film racconta la storia di un italiano molto deluso dalla sua terra d’origine. Negli anni il protagonista pare aver fatto degli investimenti sbagliati, ma da buon sognatore, ha deciso di trasferirsi in Africa, dove però è presente una guerra civile, che lo costringerà a fare ritorno a casa. C’è un problema da risolvere: tornare in Italia per lui risulterà essere un problema poiché è inseguito dai creditori. Per tale ragione si identifica come un migrante, screditato e non voluto da nessuno.
Nella narrazione quindi l’attore ha deciso così di affrontare un tema particolarmente delicato, senza mai risultare banale o ripetitivo. Ma vediamo ora i numeri ottenuti al primo giorno di programmazione…
Per Tolo Tolo si registrano ben 8,7 milioni di euro. Il film ha così totalizzato il maggior incasso di sempre nella storia del cinema italiano nelle prime 24 ore. Per la precisione Tolo Tolo ha raggiunto 8.680.232 euro, con oltre 1.175.000 presenze. Con questo record, l’attore ha battuto il precedente di Quo Vado, dove in quell’occasione ha sforato i 7.341.414 euro.
Tolo tolo è stato prodotto da Taodue e distribuito da Medusa. Si tratta della quinta realizzazione per Zalone e diretta dallo stesso per la prima volta. Intanto oggi è arrivato anche il commento del produttore del film, Pietro Valsecchi, felice di poter festeggiare un altro grande record, targato Checco Zalone.
Continua…