Chi è Achille Lauro? Canzoni e YouTube del cantante di Sanremo 2019
Chi è Achille Lauro? Conosciamo insieme attraverso le canzoni, la carriera, YouTube e il profilo Instagram dove poter seguire il…
Contenuti
Chi è Achille Lauro? Conosciamo insieme attraverso le canzoni, la carriera, YouTube e il profilo Instagram dove poter seguire il cantante di Sanremo 2019
Chi è Achille Lauro di Sanremo 2019
Oggi 5 Febbraio prende il via Sanremo 2019, giunto alla sessantanovesima edizione. Tra i 24 Big in gara compare anche il nome di Achille Lauro.
Sarà curioso assistere alla sua esibizione palco dell’Ariston per la prima volta e tutti si chiedono, specie chi non ha avuto modo di ascoltare i suoi pezzi prima, quale sia il passato del cantautore.
Sofisticato nella scrittura e attento al dettaglio, Achille Lauro è già molto seguito tra i giovanissimi. Noi attraverso questa scheda conoscitiva vi daremo ulteriori dettagli su di lui, a ridosso della prima serata di Sanremo 2019. Siete pronti a scoprire tutto di lui? Partiamo dalle canzoni e dalla sua carriera…
Achille Lauro canzoni e carriera
E’ uno dei concorrenti più giovani di Sanremo 2019. Classe 1990, romano d’origine, all’anagrafe si chiama Lauro De Marinis.
Cresciuto tra i quartieri della Capitale, Achille Lauro a soli 14 anni ha incominciato ad avvicinarsi al mondo musicale grazie a suo fratello maggiore. Da quel momento ha cominciato a scrivere le prime canzoni e ad indirizzare la sua carriera in un certo modo.
Recentemente grazie a Thoiry Remix ha raggiunto un discreto successo, ma tra le sue canzoni più amate c’è senza dubbio anche Ulalala. In attività dal 2012, Achille Lauro è esploso ulteriormente da poco più di un anno. Importante e da menzionare anche la sua partecipazione nel 2017 al reality Pechino Express, dove si è classificato terzo.
Il suo ultimo album, dal titolo Pour amour, è uscito nel 2018. Prodotto insieme ai Boss Doms. Insieme alla loro collaborazione il cantante per le sue canzoni ha dato vita a un genere musicale nuovo: la samba trap.
Simile alla trap che conosciamo in più ha degli elementi sudamericani che ricordano appunto la samba.
Da oggi per lui comincia l’avventura sanremese. Sul palco porterà una canzone dal titolo Rolls Royce. La stampa per ora ha presentato il brano di Achille Lauro come un pezzo rock’n’roll. Lontano dunque dal genere trap di cui ora siamo abituati a sentir parlare. Inusuale per una manifestazione di questo tipo e che per questo desta ulteriori motivazioni nel volerla ascoltare.
Riuscirà a scatenare la platea del Teatro Ariston? Nell’attesa di scoprirlo vediamo qualcosa in più sul canale YouTube.
Achille Lauro YouTube
Il giovane Achille Lauro possiede anche un canale YouTube dove sono carica i video delle sue canzoni più famose. In totale sono circa 193.684 iscritti, numero destinato ad aumentare notevolmente grazie alla vetrina di Sanremo 2019.
Qui il canale Youtube dove poterlo seguire e ascoltare le sue canzoni più celebri che hanno fatto innamorare la nuova generazione.
Ma vediamo dove è possibile seguire Achille su Instagram…
Chi è Achille Lauro? Dove seguirlo su Instagram
Molto attivo sui social, Achille Lauro ha un profilo Instagram ufficiale dove carica quotidianamente vari contenuti che variano da foto a video. Il cantante è seguito da oltre 638mila utenti, un numero spaventoso per un ragazzo così giovane.
Idolo dei ragazzi, Lauro da oggi è impegnato a Sanremo 2019, la manifestazione canora italiana di maggior rilievo.
Noi facciamo il nostro migliore in bocca al lupo ad Achille Lauro per questa esperienza, la quale gli permetterà di farsi conoscere ulteriormente a tutto il pubblico.
Sanremo 2019 sta per cominciare e Achille è pronto a stupire tutti!