Chi è Adriana Volpe? Vita privata, matrimonio e Instagram della conduttrice
Scopriamo più da vicino una delle concorrenti di Pechino Express. Ecco chi è Adriana Volpe, dalla sua vita privata, al…
Scopriamo più da vicino una delle concorrenti di Pechino Express. Ecco chi è Adriana Volpe, dalla sua vita privata, al matrimonio a dove seguirla su Instagram.
Chi è Adriana Volpe? – Manca sempre meno all’inizio della prima puntata della nuova edizione di Pechino Express, e tutto è pronto per il grande debutto. Come sempre a condurre la trasmissione ci sarà Costantino Della Gherardesca, che accompagnerà i viaggiatori attraverso il loro percorso alla scoperta dell’Africa. 10 le tappe previste e tre i paesi che i concorrenti visiteranno: il Marocco, la Tanzania e il Sud Africa. Nell’attesa di scoprire cosa accadrà ecco una delle esploratici dell’adventure game: Adriana Volpe. Ecco chi è l’amata conduttrice, dalla sua vita privata, al matrimonio, alla sua carriera, a dove seguirla su Instagram.
Adriana Volpe – vita privata e gli inizi della carriera
Adriana Volpe nasce a Treno il 13 maggio 1973. Da giovane ben presto decide di seguire la vocazione come modella ed attrice, così dopo aver conseguito la maturità scientifica, si trasferisce a Roma, dove inizia a sfilare sulle passerelle delle città più importanti. Il suo debutto televisivo avviene solo nel 1993, quando viene scelta come valletta nel programma Scommettiamo che…?, rimanendo fino al 1996.
Nello stesso periodo vince il concorso di bellezza Prima Miss Dell’Anno 1994. Poco dopo, l’anno successivo, debutta sul grande schermo partecipando ai film Viaggi di nozze di Carlo Verdone e Croce e delizia di Luciano De Crescenzo.
Chi è Adriana Volpe? – la carriera televisiva
Nel 1996 Adriana lascia la Rai e passa a TMC 2, dove conduce per tre anni il programma per ragazzi The Lion Trophy Show, durante la fascia preserale. In seguito fa il suo ritorno in Rai, prendendo in mano le redini di Mezzogiorno in Famiglia, restando per ben 10 lunghi anni. Allo stesso tempo, però, si dedica anche ad altre attività.
Nel 2003 la troviamo nelle puntate speciali del programma in prima serata, San Valentino in Famiglia, e Oroscopo in Famiglia. Da giugno 2003, sempre fino al 2009, alla Volpe viene anche affidata la conduzione di Mattina in Famiglia.
Il calendario hot e gli altri progetti televisivi
Nel 2004, dopo essere entrata nell’Albo dei Giornalisti, realizza un calendario hot per Panorama, riscontrando un ottimo parere dal pubblico maschile. In seguito, nel 2006, la troviamo nei programmi serali La notte delle sirene e Notte Mediterranea.
Nel 2007, invece, entra nel cast della seconda edizione di Notti sul Ghiaccio, condotto da Milly Carlucci. Da settembre 2009, fino a maggio 2017, diventa il volto principale de I Fatti Vostri, in onda su Rai 2.
Chi è Adriana Volpe? – il ritorno al cinema
Nel 2016, dopo anni di assenza, torna al cinema con la pellicola francese Teen Star Academy, diretto da Cristian Scardigno. Inoltre fa anche un cameo nel film My Father Jack, diretta da Tonino Zangardi.
Da settembre 2017 torna nel fine settimana con Mezzogiorno in Famiglia, mentre nell’estate del 2018 conduce Profumo d’Estate, diventandone anche ideatrice e autrice.
Gli amori e i matrimoni di Adriana Volpe
Nel 2000 Adriana Volpe si sposa con Chicco Cangini. Tuttavia il matrimonio dura solamente 4 mesi. In seguito, il 6 luglio 2008 la conduttrice si risposa con l’imprenditore svizzero Roberto Parli, dal quale ha avuto la figlia Gisele, nata nel 2011.
Chi è Adriana Volpe? – la partecipazione a Pechino Express
Nel 2018 entra a far parte del cast della nuova edizione di Pechino Express, giocando in coppia con Marcello Cirillo, con cui ha condotto per diversi anni Mattina In Famiglia e Mezzogiorno In Famiglia. La loro squadra prende il nome de I Mattutini. Come affronteranno i due questa nuova avventura?
Dove seguire Adriana Volpe su Instagram
La conduttrice è molto attiva sui social, e il suo profilo Instagram vanta milioni di seguaci, rimanendo sempre attivo su tutte le novità. La donna aggiorna i suoi fan sulla sua vita e sui suoi impegni costantemente e con amore.