Carriera e Radio 105

La gavetta è stata fondamentale per la carriera e il successo di Alessandro Sansone. Ancor prima di diventare un ottimo speaker, però, è un musicista. Non tutti sanno, ma Sansone per 10 anni ha fatto parte di una band, gli Zen. Con loro ha avuto l’opportunità di partecipare ad importanti eventi musicali come ad esempio come i-Tim Tour e due edizioni dell’Heineken Jammin’ Festival, oltre alla vittoria di Sanremo Rock&Trend. C’è da dire, tra l’altro, che insieme al suo gruppo ha all’attivo 3 album.

Trascorsi questi 10 anni, Alessandro Sansone ha proseguito la sua carriera nel mondo della televisione (nelle vesti di conduttore) e del cinema (come attore), senza mai accantonare la passione per la musica. Successivamente, però, si è reso conto di dover dedicare maggiore spazio alla radio.

Dopo il debutto in Radio Spazio Aperto, si è fatto notare tanto da essere arruolato a Radio Roma, dove gli è stato affidata una trasmissione dal lunedì al sabato. Poi nel 2011 l’importante chiamata di Radio Subasio, tanto che di seguito si è diviso tra radio e TV, fino alla chiamata di Radio 101. Esattamente come nelle altre occasioni, anche qui, ha ottenuto un ruolo fondamentale, con la conduzione di uno spaccato importante nel corso della giornata, dalle 13:00 alle 17:00.

Attualmente, invece, dal 2019, lavora per Radio 105 e ad ora vanta di essere uno dei volti più importanti del network. Lo speaker condivide il suo spazio 105 Week insieme alla simpaticissima Annie Mazzola, con la quale fa coppia fissa sul lavoro.

Continua…

IndietroAvanti