Alessandro Siani biografia età

Chi è Alessandro Siani? Alessandro nasce a Napoli il 17 settembre 1975. Dei genitori e del suo percorso scolastico non abbiamo nessuna informazione. Tuttavia, sappiamo che ha iniziato a studiare teatro nel laboratorio Studio Cabaret, uno storico locale situato nella sua città natale.

L’attore e comico debutta in televisione nel 1998, all’età di 23 anni in una rete locale, prendendo parte a un trio formato da Francesco Albanese e Peppe Laurato. In seguito partecipa a un programma condotto da Biagio Izzo, Pirati, per poi, nel 2003, approdare su Rai 2 in Bulldozer. Questo gli apre anche le porte di Domenica In, condotto da Mara Venier, nel 2004.

Nello stesso anno lo vediamo in Fiesta, il suo primo spettacolo teatrale, seguito nel 2005 da Tienimi presente. Nel 2006 recita sul grande schermo per la prima volta nel film Ti lascio perché ti amo troppo, vincendo il premio di miglior attore al Giffoni Film Festival. Intanto, Alessandro Siani compare sempre su Rai 2 in Quelli che il calcio e Libero, show condotto da lui.

Lo troviamo, nel 2007 di nuovo al cinema in Natale in crociera, così da salire sui palchi di alcuni show comici della TV come Colorado Cafè e Made in Sud. Nel 2010 esce Benvenuti al Sud dove affianca Claudio Bisio, mentre l’anno successivo, oltre al film La peggior settimana della mia vita, debutta come doppiatore in Cars 2.

Nel 2013, sempre al cinema, dirige e interpreta un ruolo ne Il principe abusivo con Christian De Sica e Serena Autieri. Attualmente l’attore è impegnato in un nuovo tour teatrale dal titolo Felicità tour. Tuttavia, questo non lo tiene lontano dal grande schermo. Infatti, reciterà e si metterà ancora una volta dietro la macchina da presa per la commedia Il giorno più bello del mondo.

Avanti