Chi è Alex Belli biografia e lavoro

Alex Belli, il cui vero nome è Alessandro Gabelli, è nato a Parma il 22 dicembre 1982, ha quindi 37 anni. Da sempre amante dell’arte e con grandi doti artistiche, dopo essersi diplomato nella scuola Geometra, ha frequentato il conservatorio. E qui ha perfezionato il suo talento nel suonare il pianoforte.

La sua carriera lavorativa è iniziata nella moda sia come modello che come indossatore. Quindi negli anni ha sfilato per vari marchi famosi, anche su passerelle per brands importanti.

La carriera di attore di Alex Belli è invece iniziata nel 2007 quando ha partecipato allo spettacolo teatrale La surprise de l’amour. Facendosi spazio in questo campo, ha avuto un grande succecco nella soap opera Centrovetrine fino al 2015 nel ruolo di Jacopo Castelli. Dopo ha partecipato al talent show Ballando con le stelle e nel 2015 al reality show L’isola dei famosi. In questa occasione si è reso protagonista di un presunto flirt con la showgirl Cristina Buccino.

La sua carriera di attore è continuata in tutti questi anni con ruoli in vari film e fiction come Un’insolita vendemmia, Sacrificio d’amore e Furore 2. Nel 2017 è stato giudice nella seconda edizione di Selfie – Le cose cambiano. E nel 2018 è stato attore nel musical Men in Italy: the musical fashion show.

Infine Alex Belli ha anche la passione per la fotografia ed è riuscito ad aprire una propria attività in questo ambito.

IndietroAvanti