Andreas Muller età e carriera

Nato il 2 Giugno 1996 a Singer (Germania), Andreas Muller ha 24 anni. Da piccolo si trasferisce in Italia, dove ancora oggi vive. La passione per la danza nasce all’età di 9 anni e a 15 ha iniziato a frequentare l’Accademia e la strada dove ha studiato l’Hip Hop e la Break Dance. A 17 anni è entrato a far parte della prima compagnia di danza che gli permette di calcare i primi palchi.

Dopo il diploma al Liceo turistico di Fabriano (Ancora), continua ad inseguire il suo sogno fino a diventare insegnante di ballo. Qui inizia a dar via alla sua carriera con le prime esperienze, anche in tv. Tra queste vi è quella ad Italia’s Got Talent, dove partecipa insieme alla sua crew, classificandosi secondo.

Nel 2016 ha deciso di provare ad entrare nella scuola di Amici di Maria De Filippi, riuscendo a raggiungere il Serale. Durante la preparazione a questa cruciale fase, però, il ballerino si è infortunato ed è stato costretto ad abbandonare il programma. Un duro colpo per Andreas Muller, il quale aveva creduto tanto in questo sogno.

Senza abbattersi, però, dopo l’operazione e la riabilitazione, si è messo a lavorare duramente per raggiungere l’obiettivo prefissato: tornare nella scuola! Qui spinto anche dall’insegnante Veronica Peparini (la quale lo volle fortemente l’anno precedente), Andreas ritrova lo spirito giusto per riprovarci. Il ballerino infatti non solo riesce ad accedere alla fase finale, ma riesce a vincere il programma. Una soddisfazione enorme per lui. In questo lasso di tempo l’abbiamo visto anche nei videoclip di alcune canzoni dei La Rua e di Alessio Bernabei.

Attualmente Andreas Muller è uno dei ballerini professionisti della scuola di Amici e affianca colei che è diventata la sua compagna, proprio Veronica Peparini, di cui però parleremo nelle prossime righe.

Tutti i sacrifici fatti in questi anni, le rinunce e le sconfitte, oltre alle vittorie, sono servite tanto alla carriera di Andreas Muller, voluto fortemente da Maria De Filippi come vice coach di Amici Celebrities, accanto ad Alberto Urso.

Ma vediamo qualcosa in più circa la vita privata e la fidanzata di Andreas Muller

IndietroAvanti