Angelo Recchia: chi è il ballerino professionista di Amici?

Amici 18 è giunto alla fase serale. Il talent di Maria De Filippi, che ha aperto ufficialmente i battenti a settembre con i casting, è poi passata alla fase pomeridiana a ottobre. Ora, giunti ormai a primavera, il programma è pronto per la finale. La fase serale della diciottesima edizione di Amici ha già due grandi protagonisti: Ricky Martin e Vittorio Grigolo. Il re del pop latino e il celebre cantante lirico italiano sono i nuovi direttori artistici. Un grande acquisto per la trasmissione, che può contare su due nomi forti come Martin e Grigolo. Rispettivamente, il primo sarà giudice della squadra bianca, mentre il secondo della squadra blu.

La classe è ormai formata e le squadre sono state divise. La squadra bianca è composta da Mameli, Ludovica, Umberto, Giordana, Alvis e Rafael. La squadra blu di Amici 18, invece, è formata da Valentina, Vincenzo, Jefeo, Mowgly, Tish e Alberto. I professori, per la fase serale, avranno un ruolo importante, così come lo avrà una commissione interna ad hoc. Ultima, ma non importanza, che ricoprirà un ruolo importante è Loredana Bertè. La cantante, reduce dal successo dell’ultimo Sanremo, torna a sedere la poltrona nella scuola di Amici 18.

Insomma, tutto è pronto e, oltre agli allievi, grande ruolo all’interno dello show lo hanno anche i ballerini professionisti. Tra questi c’è Angelo Recchia. Ma chi è il ragazzo? Scopriamo di più su di lui.

Angelo Recchia: età, altezza e biografia

Angelo è nato a Roma il 22 novembre 1993 ed è alto 186 cm. Fin da piccolo ha avuto una grandissima passione per il mondo della danza. Già all’età di 8 anni a iniziato a prendere lezioni di danza presso la FITD di Roma. Agli inizi del suo percorso di studio Angelo si cimentava solamente nella danza classica.

Con il passare degli anni, invece, il ballerino è andato anche ad approcciarsi ad altri stili, come l’hip hop, il contemporaneo e il voguing. Proprio in merito a questo ultimo stile, Angelo perfeziona le sue doti all’House of Awanawaack insieme ad alcuni maestri di stampo internazionale. Nel 2010 il ballerino ha preso parte al cast de “La Divina Commedia, il Musical” e, sempre nello stesso anno, anche al cast de “I Cesaroni”.

All’età di 20 anni Angelo decide di andare via dall’Italia e si trasferisce a Los Angeles, dove inizia a studiare coreografie importanti insieme a grandi maestri di danza. Qui, Angelo, ha la possibilità anche di lavorare con Giuliano Peparini.

Angelo Recchia: Amici e vita privata

Proprio con Giuliano Peparini, Angelo Recchia lavorerà più volte ad Amici. Il ballerino, infatti, è entrato nella scuola come professionista a gennaio 2018.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Angelo ha dichiarato lo scorso dicembre di essere omosessuale. Lo scorso anno, inoltre, si erano diffuse alcune voci sul fatto che potesse esserci una storia tra lui e Giuseppe Giofrè, altro ex ballerino di Amici. Tuttavia quello si rivelò uno scherzo architettato da entrambi per i propri fan. Alla fine i due sono solo amici.

Angelo Recchia: Instagram

Angelo ha un profilo Instagram (@angelorecchia) molto attivo, seguito da più di 70 mila followers. Sui social Angelo condivide molte foto, perlopiù artistiche. I suoi scatti sono molto particolari e fanno sempre incetta di like.

Nel suo profilo, inoltre, Angelo non manca mai di mostrare l’ottimo rapporto che ha con i suoi colleghi/amici. Il ragazzo è molto legato, in special modo, a Gabriele Esposito, ex concorrente di Amici, e Simone Nolasco, altro ballerino professionista. Un forte legame c’è anche tra lui ed Andreas Muller, già vincitore del talent nel 2017, quest’anno presente ad Amici 18 con un ruolo particolare, insieme a Veronica Peparini.