Anna Maria Barbera film e carriera

Purtroppo non ha avuto la carriera cinematografica che avrebbe meritato. Sono pochi i film in cui compare il suo nome, ma comunque di grande successo. La carriera di Anna Maria Barbera è stata pressoché nel piccolo schermo. Qui ha dato il meglio di sé interpretando una donna del sud di nome Sconsolata o Sconsy, trasferitasi al nord. A far divertire era il modo in cui la donna si esprimeva durante gli sketch, con un dialetto meridionale molto personale. Alcuni termini rivisitati in chiave comica proprio per divertire il pubblico. Questo era il personaggio da lei interpretato a Zelig nel 2000.

La carriera è poi proseguita quando nel 2003 ha condotto, insieme a Manuela Arcuri e Teo Teocoli, uno dei programmi più seguiti del periodo: Scherzi a parte.
Sempre nel 2013 è arrivata la svolta con una parte nel film diretto da Leonardo Pieraccioni. Con Il paradiso all’improvviso è arrivato infatti il suo debutto al cinema. L’interpretazione straordinaria di Anna Maria Barbera le è valsa le candidature al David di Donatello e al Nastro d’Argento come miglior attrice non protagonista.

Insomma niente male. Una carriera comunque meravigliosa che è proseguita in teatro dove di tanto in tanto porta in scena degli spettacoli.

Ma vediamo dove è possibile seguirla su Instagram….

IndietroAvanti