Chi è Antonella Elia? Età, altezza, sorella, fidanzato, carriera e Instagram
La carriera La carriera di Antonella Elia inizia negli anni ’80, quando la showgirl si trasferisce a Roma per debuttare…
La carriera
La carriera di Antonella Elia inizia negli anni ’80, quando la showgirl si trasferisce a Roma per debuttare nel mondo dello spettacolo. Diventa così protagonista di alcuni spettacoli teatrali e di numerosi spot pubblicitari. Solo nel 1990 debutta in tv come valletta di Corrado nel varietà di Canale 5 La Corrida, dove ci rimane fino al 1994. Successivamente è tra le protagoniste di Non è la Rai, per poi approdare al varierà estivo Bulli & Pupe, condotto da Paolo Bonolis.
E ancora tra il 1993 e il 1996 la Elia è al fianco di Raimondo Vianello in Pressing, programma calcistico in onda su Italia 1. Negli stessi anni Antonella conduce insieme a Beppe Fiorello Karaoke. La vera svolta per la carriera della showgirl arriva nel 1995, quando viene scelta da Mike Bongiorno come valletta dei suoi quiz e varietà Festival italiano, Bravo, bravissimo, Ma l’amore sì, Fifa World Player e La ruota della fortuna.
Dopo altri lavori, nel 1997 Antonella Elia debutta con Claudio Bisio a Zelig, per poi ottenere un ruolo nella seconda stagione della fiction Mediaset Caro Maestro. Successivamente la showgirl diventa protagonista di diversi spettacoli teatrali, tra i quali La Mandragola e Il Mercante e la Schiava Contesa. A seguire la troviamo nel programma Qua La Zampa, sempre al fianco di Mike Bongiorno.
La carriera della Elia prende un’ulteriore svolta nel 2004, quando partecipa a L’Isola dei Famosi, venendo eliminata nel corso della settima puntata. Nello stesso anno entra anche nel cast di Buona Domenica, per poi diventare opinionista de L’Isola dei Famosi. Nel 2006 Antonella presenta Il Derby del Cuore, e diventa inviata de La Vita in Diretta. Negli anni a venire la Elia torna a dedicarsi al teatro, prendendo parte a numerosi spettacoli teatrali. Nel 2009 la showgirl torna in tv con il programma di approfondimento musicale X Factor – Il processo.
Nel 2011 Antonella Elia torna a La Corrida, al fianco di Flavio Insinna. L’anno successivo diventa nuovamente concorrente de L’Isola dei Famosi, dove stavolta vince il reality. In seguito è nel cast di Pechino Express insieme a Jill Cooper, dove si classifica al secondo posto. Nel 2018 invece la Elia è a Tale e Quale Show, dove vince l’ultima puntata. Successivamente torna in Mediaset, diventando valletta di Piero Chiambretti a CR4 – La Repubblica delle Donne. Nel 2020 inoltre è tra le protagoniste della quarta edizione del Grande Fratello Vip 4, dove si classifica al sesto posto.