Chi è Cameron Boyce? Età e causa della morte dell’attore
E’ di poche ore fa la notizia della tragica scomparsa di Cameron Boyce. Ecco la causa della morte, l’età e…
Contenuti
E’ di poche ore fa la notizia della tragica scomparsa di Cameron Boyce. Ecco la causa della morte, l’età e la carriera dell’attore.
Cameron Boyce età e causa della morte
Nato a Los Angeles il 28 maggio 1999 Cameron Boyce aveva solo 20 anni e una vita davanti da scrivere. Insieme ai suoi genitori, alla sorella minore e al suo cane Cienna, viveva nei pressi di Los Angeles. Con quattro amici era membro del gruppo di danza “X Mob” e amava la break dance. Fuori dagli impegni amava praticare la pallacanestro e giocare all’Xbox.
Purtroppo nella giornata odierna è arrivata l’annuncio sconvolgente della sua scomparsa, che ha lasciato letteralmente attoniti familiari, amici e numerosi fan dell’attore.
L’artista americano stando a quanto riportato dal comunicato del portavoce della famiglia Boyce, è venuto a mancare nel cuore della notte, mentre dormiva. Ecco le parole struggenti della nota ufficiale:
“Con il cuore in mano vi dobbiamo annunciare che questa mattina abbiamo perso Cameron”.
Ma quale sarà stata la causa della morte di Boyce? Poco dopo il tutto viene spiegato a grandi linee:
“È morto nel sonno a causa di un attacco provocato da una patologia per la quale era in cura”.
Dalle prime indiscrezioni pare infatti che Cameron Boyce stesse combattendo da tempo contro l’epilessia. Tutti piangono la prematura scomparsa di un ragazzo così giovane e talentuoso:
“Il mondo ha perso una delle sue luci più luminose, ma il suo spirito continuerà a vivere attraverso la gentilezza e la compassione di tutti coloro che lo hanno conosciuto e amato”
Così è stata resa nota la causa della morte. Questo quanto si legge nell’avviso divulgato dalla famiglia dell’attore. Cameron Boyce purtroppo ci ha lasciati in età giovanissima con un futuro ancora tutto da scrivere e una carriera, che seppur agli inizi, gli ha dato modo di farsi conoscere e apprezzare da tutti. Vediamo qualcosa in merito…
La carriera di Cameron Boyce
Seppur molto giovane, Cameron ha goduto di una carriera davvero di tutto rispetto, per la quale aveva ancora molto da dare. Aveva solo 7 anni quando per la prima volta è comparso nel catalogo promozionale della Disney.
Questo gli aprì il mondo come comparsa di varie campagne pubblicitarie, come quella della Nestlé, per esempio. Ad otto anni ha partecipato ad alcuni spot come Bisquick. E nel 2008 ha preso prese parte al videoclip dei Panic at the Disco per il brano That Green Gentleman. Ma non solo, perché successivamente è apparso anche nel video di Ice Cube Ya’ll Know How I Am e in Whip My Hair di Willow Smith.
Sempre nel giugno dello stesso anno Cameron Boyce ha avuto l’opportunità di esordire in televisione nel ruolo di Michael ‘Stone’ Cates Jr. nella soap opera General Hospital: Night Shift. Qualche mese dopo è arrivato anche il debutto al cinema in Riflessi di paura e in Eagle Eye.
Due anni dopo, nel 2010 ha recitato un ruolo in Un weekend da bamboccioni. Poi l’esordio nella web serie The Legion of Extraordinary Dancers, dove ha dato modo di farsi apprezzare anche come ballerino.
Nel 2011 ha preso parte ad un episodio di Buona fortuna Charlie e ha avuto il privilegio di essere tra i ballerini presenti in un omaggio della ABC al Royal Wedding tra il principe William e Kate Middleton. Sempre nel 2011 ha ricoperto una piccola parte in Judy Moody and the Not Bummer Summer, per poi ricoprire nuovamente il ruolo di ballerino in altre serie TV di successo.
A regalargli maggior successo è la parte di co-protagonista nella serie televisiva Jessie in cui ha interpretato Luke Ross. Al contempo ha rivestito anche i panni di un ragazzo di nome Hiro, ma la produzione è rimasta talmente colpita dalla sua audizione che ha deciso di ricreare il ruolo calzato a lui su misura. La sua carriera è proseguita a gonfie vele. Ha partecipato al film Disney per la televisione Descendants, in cui ha interpretato il figlio di Crudelia De Mon, dove vi è poi ritornato nel 2017.
Aveva ancora tanti progetti da realizzare Cameron Boyce nella sua carriera. Tutto è stato infranto a causa della prematura morte, avvenuta nella notte. Un duro colpo per tanti, come testimonia la sua pagina ufficiale di Instagram…
Cameron Boyce su Instagram
Anche Cameron Boyce, come molti giovani della sua età, gestiva personalmente un account Instagram, seguito da oltre 8 milioni di follower.
Appresa la notizia della sua morte e la causa che ne ha scaturito il tutto, in tanti si sono riversati nel suo profilo, lasciando un messaggio di addio all’attore. Tra questi compare anche il dolce pensiero di Kenny Ortega:
“Cameron portava amore, risate e solidarietà ogni giorno in sua presenza. Il suo talento sconfinato. La sua gentilezza e generosità erano infinite. È stato un indescrivibile onore e un piacere conoscerlo e lavorare con lui. Ti rivedrò in tutte le cose mio amato e meraviglioso amico. Cercherò nelle stelle la tua luce. Sarai il mio ragazzo per sempre! Cameron vivrai per sempre nei nostri cuori”.
Parole struggenti che dipingono Cameron Boyce in tutta la sua essenza.
Noi di Novella2000.it ci stringiamo ai suoi familiari e amici. E come detto da Kenny Ortega: “Cameron vivrai sempre nei nostri cuori”.