Chi è Cannella? Instagram, vita privata e carriera del concorrente di Sanremo Giovani
Chi è Cannella? Sanremo Giovani Cannella è tra i concorrenti che parteciperanno alla gara di Sanremo Giovani. Il programma va ad anticipare…
Chi è Cannella? Sanremo Giovani
Cannella è tra i concorrenti che parteciperanno alla gara di Sanremo Giovani. Il programma va ad anticipare la competizione sanremese per quel che riguarda la categoria “non big”. Quest’anno, infatti, Claudio Baglioni ha voluto separare le due competizioni, che da sempre si alternano sul palco dell’Ariston durante la settimana di Sanremo. Giovedì 20 e venerdì 21 dicembre, dunque, andrà in onda Sanremo Giovani, condotto da Pippo Baudo e Fabio Rovazzi. Al termine delle due serate verranno proclamati due vincitori, che avranno la possibilità di presentarsi a Sanremo all’interno della categoria big a febbraio. Insomma, un’occasione importante e un appuntamento da non perdere. Tra i vari artisti che si giocheranno l’accesso a Sanremo c’è anche Cannella. Ma chi è? Scopriamolo insieme.
Chi è Cannella? Vita privata e carriera
Cannella è il nome d’arte di Enrico Fiore, nato a Roma nel 1995. Sin da piccolo ha avuto una grande passione per la musica e, già a tredici anni, scriveva canzoni. Verso l’età dei 18 ha iniziato a pubblicare i suoi pezzi sul web, utilizzando però un altro nome d’arte: Eden. Se il suo primo approccio al mondo della musica è stato con il genere hip-hop, con il tempo ha poi spaziato virando sull’indie-pop. Compreso l’amore per il genere indie, Enrico ha cambiato pseudonimo, scegliendo il nome di Cannella. Il cantante è stato notato dall’Honiro Rookies, che ha deciso di scommettere su di lui. Cannella ha pubblicato il suo primo singolo ad ottobre, col titolo “Campo Felice”.
Chi è Cannella? Instagram
Cannella ha aperto un profilo Instagram di recente (qui per vederlo). Lo si può notare perché la data della prima pubblicazione di una foto è del settembre 2018. Tramite il suo profilo il ragazzo condivide la sua passione per la musica, i suoi progetti in studio, ma anche momenti di vita quotidiana.
Chi è Cannella? Sanremo Giovani
Scelto tra i 24 finalisti di Sanremo Giovani, l’artista si presenta in gara con la canzone “Nei miei ricordi”. In un’intervista il ragazzo ha dichiarato:
“‘Nei miei ricordi’ è senza ombra di dubbio uno dei brani di punta del mio progetto,un racconto sincero, senza troppe pretese. Un ricordo di tante piccole cose che mi sono rimaste impresse e che ho deciso di immortalare così, con una canzone. Ho cercato di catturare delle immagini di quotidianità, quelle cose a cui non dai molto peso nel momento in cui le vivi e che poi ti tornano in mente quando una storia giunge al termine.”
Riuscirà il ragazzo a conquistare un posto per il Festival di Sanremo di febbraio? Lo scopriremo solo giovedì 20 e venerdì 21 dicembre.