Chi è Cristiana Capotondi? Instagram, altezza, famiglia e film
Cristiana Capotondi biografia altezza Chi è Cristiana Capotondi? Cristiana, altezza 1,64 cm, nasce a Roma il 13 dicembre 1980 tra…
Contenuti
Cristiana Capotondi biografia altezza
Chi è Cristiana Capotondi? Cristiana, altezza 1,64 cm, nasce a Roma il 13 dicembre 1980 tra i quartieri di Trastevere e Monteverde. Nonostante non si conoscano i nomi dei genitori, sappiamo che il padre è cattolico, mentre la madre segue la religione giudaica.
Il debutto nel mondo della recitazione avviene nel 1993, all’età di 13 anni nella miniserie televisiva Amico mio, mentre l’anno successivo recita in Italian Restaurant con Nancy Brilli e Gigi Proietti. Tra uno spot pubblicitario e l’altro, la carriere in TV prosegue quando lavoro sotto la regia di Aurelio De Laurentiis in S.P.Q.R. accanto ad Antonello Fassari.
Nel 1995, invece, Cristiana Capotondi esordisce sul grande schermo in Vacanze di Natale ’95 affiancata da Massimo Boldi e Luke Perry. Negli anni seguenti riceve due candidature come miglior attrice non protagonista ai Nastri d’argenti per i film Christmas in Love e Volevo solo dormirle addosso.
Nel 2005, mentre continua a recitare e ad accaparrarsi altre candidature anche ai David di Donatello, si laurea in Scienze della comunicazione all’università La Sapienza di Roma. Nel 2006 ottiene il ruolo di Claudia in Notte prima degli esami e nel 2010 prende parte alla serie Sissi, vestendo i panni della protagonista.
Dal 2012 entra nel mondo del doppiaggio con il film d’animazione Hotel Transylvania, in cui interpreta la figlia diciottenne del conte Dracula. Invece, nel 2013, Cristiana Capotondi si cala in una parte drammatica ne La mafia uccide solo d’estate, con la regia di Pierfrancesco Diliberto.
L’attrice, attenta anche alle cause sociali, nel 2016 interpreta l’avvocato Lucia Annibali in Io ci sono, che tratta la storia vera della donna sfigurata con l’acido da alcune persone ingaggiate dall’ex fidanzato. Inoltre, nel 2018 esce sul grande schermo Norme di donna, sulle molestie che subiscono le donne nel mondo del lavoro.
Cristiana e il calcio
Forse solo i fan più fedeli sanno che Cristiana Capotondi ha una grande passione per il gioco del calcio. Infatti, l’attrice romana è vicepresidente della Lega Pro dal 2018. Il suo obbiettivo, secondo quanto riportato anche da Donna Glamour è quello di tutelare maggiormente i calciatori coinvolti attraverso una riforma della categoria.
La vita privata di Cristiana Capotondi: famiglia figli e fidanzato
La vita privata di Cristiana Capotondi è abbastanza nota al grande pubblico. In passato, secondo quanto riportato dal sito Urban Post ha avuto un paio di frequentazioni con Nicolas Vaporidis e Primo reggiani, entrambi attori. Ultimamente, invece, il nuovo fidanzato sarebbe Andrea Pezzi, ex volto di Mtv e imprenditore. Al momento i due non hanno figli, ma in una intervista del 2017 con TVzap, lei non esclude questa possibilità in futuro.
La sua famiglia, a quanto ne sappiamo, è formata dal padre direttore commerciale di un’azienda e dalla madre farmacista.
Dove seguire Cristiana Capotondi: Instagram e profili social
Cristiana Capotondi ha solo il profilo Instagram che conta oltre 300 mila seguaci. Tra le varie foto caricate possiamo vedere alcuni selfie e scatti in compagnia del fidanzato. Inoltre, alcune immagini la ritraggono durante il periodo in cui giocava in una squadra femminile di calcio appartenente alla serie C.
Per quanto riguarda gli altri profili social, Cristiana non li possiede. Infatti, gli account Twitter e Facebook sono stati creati dai fan.
Film programmi televisivi e pubblicità
Come abbiamo già detto in precedenza, la carriera di Cristiana Capotondi ha avuto inizio con Vacanze di Natale ’95 di Neri Parenti. Ecco a quali altri film ha preso parte:
- Il cielo in una stanza (1999)
- Forse sì… Forse no… (2004)
- Scrivilo sui muri (2007)
- I Viceré (2007)
- Come tu mi vuoi (2007)
- Ex (2009)
- La passione (2010)
- Dalla vita in poi (2010)
- Amiche da morire (2013)
- Amori elementari (2014)
- Un ragazzo d’oro (2014)
- Tommaso (2016)
- 7 minuti (2016)
- Metti una notte (2017)
- Attenti al gorilla (2019)
Inoltre, per quanto riguarda il piccolo schermo, abbiamo già detto che tutto è partito grazie alle miniserie Amico mio e Italian Restaurant. Ecco gli altri programmi televisivi che hanno visto Cristiana Capotondi nel cast:
- Un nero per casa (1998)
- Anni ’50 (1998)
- Anni ’60 (1999)
- Piovuto dal cielo (2000)
- Compagni di scuola (2001)
- Il giovane Casanova (2002)
- Orgoglio (2004)
- Rebecca, la prima moglie (2008)
- Barabba (2013)
- Purché finisca bene (2014)
- Di padre in figlia (2017)
- Liberi sognatori (2018)
Queste alcune pubblicità in cui abbiamo visto Cristiana Capotondi:
- Mulino Bianco (1993)
- Maxibon (1995-1999-2001)
Infine, durante la presentazione delle nuove fiction Rai, è stato annunciato che Cristiana Capotondi prenderà parte, questo autunno, alla fiction Ognuno è perfetto, accanto a Edoardo Leo. La serie racconterà della vita lavorativa e amorosa di un ragazzo affetto dalla sindrome di Down e del viaggio alla ricerca della ragazza che ama, accompagnato dai suoi amici.