Chi è Cristina Donadio? Età, altezza, figlio, cancro, Gomorra e Instagram
Tutto quello che c’è da sapere su Cristina Donadio, dall’età, all’altezza, al figlio, al cancro, a Gomorra, a dove seguirla…
Contenuti
Tutto quello che c’è da sapere su Cristina Donadio, dall’età, all’altezza, al figlio, al cancro, a Gomorra, a dove seguirla su Instagram.
Chi è Cristina Donadio? Età, altezza, figlio e cancro
Cristina Donadio nasce a Napoli il 7 novembre 1954. La sua età, dunque, è di 65 anni, mentre la sua altezza è pari a 167 cm. Della sua vita privata sappiamo che l’attrice cresce e vive ancora attualmente nella città partenopea, alla quale è molto legata ed affezionata. In più occasioni, infatti, ha ribadito il suo amore verso la sua terra natale. L’artista, tuttavia, non ama parlare molto della sua adolescenza, non essendo stati quelli anni semplici per lei.
A soli 16 anni, infatti, Cristina è rimasta incinta, e la gravidanza ha cambiato radicalmente la sua vita. Due anni dopo si è così sposata col padre di suo figlio, tuttavia il matrimonio termina poco dopo per via di alcune divergenze caratteriali. Successivamente la Donadio fa la conoscenza di Stefano Tosi, e tra i due è colpo di fulmine. La coppia così si unisce in matrimonio, ma poco dopo, però, l’attore muore in un terribile incidente stradale, a soli 29 anni. Ad oggi non è chiaro se Cristina abbia o meno una relazione. L’artista è infatti molto riservata, e non ama essere al centro del pettegolezzo.
Della vita privata di Cristina Donadio sappiamo anche che qualche anno fa l’attrice ha dovuto affrontare un terribile cancro. Grazie all’aiuto di diverse cure, però, è riuscita a sconfiggere il male e a riprendere così in mano la sua vita.
Cristina Donadio Gomorra e carriera
La carriera di Cristina Donadio inizia quando fin da ragazzina si avvicina al mondo della recitazione. Dopo aver terminato gli studi, l’attore e regista Giuseppe Gleijeses la nota e decide di portarla con sé a teatro. In quel momento Cristina capisce di voler provare a diventare una professionista nel campo, e così entra nel cast di diverse opere.
Tuttavia la carriera di Cristina Donadio prende una svolta quando viene scelta per entrare a far parte del cast della serie evento Gomorra, tratta dall’omonimo romanzo di Roberto Saviano. Qui interpreta il ruolo di Scianel, boss della droga.
Nel 2019 per l’attrice arriva una nuova ed incredibile opportunità. Cristina viene infatti scelta per far parte del cast della prima edizione di Amici Celebrities, in onda da sabato 21 settembre su Canale 5. Entra così a far parte della Squadra Bianca, capitanata da Giordana Angi. Riuscirà la Donadio a dar sfoggio delle sua capacità nel canto e nel ballo? Non ci resta che attendere la prima puntata per scoprirlo.
Chi è Cristina Donadio? Dove seguire la protagonista di Gomorra su Instagram
Coloro che volessero rimanere in contatto con Cristina Donadio possono seguire semplicemente l’attrice tramite la sua pagina ufficiale Instagram. La protagonista di Gomorra ama condividere con i fan attimi della sua quotidianità, e di certo non mancheranno attimi rubati dal backstage del talent di Maria De Filippi.