Daniele Dezi: età, biografia e carriera

Non solo musica, grazie ai fatti di cronaca rosa, sta rimbalzando con insistenza in nome di Daniele Dezi. Dalla sua biografia non sappiamo quanti anni ha l’artista, ma siamo a conoscenza del fatto che è nato a Roma negli anni ’80. Quindi dovrebbe avere intorno ai 30 anni d’età o poco più. Sappiamo fornirvi, invece, l’altezza che corrisponde a 1 metro e 85 centimetri.

Daniele Dezi, meglio conosciuto con il nome d’arte Orang3, si è avvicinato presto al mondo della musica e all’età di 14 anni ha iniziato ad approfondire la conoscenza del basso, diventando poi con il passare del tempo polistrumentista. Tra i suoi idoli di sempre, come da lui stesso ammesso a Rockol, c’è la band storica dei Red Hot Chili Peppers.

Della sua carriera sappiamo che ha fondato il duo, insieme a Daniele Mungari (conosciuto come Frenetik) i Frenetik & Orang3, nato dalla band Frank Sent Us. Dezi, tra l’altro, vanta importanti collaborazioni. Da Salmo a Coez per passare a Brokenspeakers, Noyz Narcos, Clementino o Achille Lauro.

È proprio il lavoro insieme a Coez, con la produzione di alcuni brani (da Chiama me, Migliore di me o Zerosei) che gli ha permesso di guadagnare popolarità fino a che, nel 2019, ha contribuito al successo di Achille Lauro con Rolls Royce. Orang3 e Frenetik infatti sono co-autori del brano insieme a Boss Doms.

IndietroAvanti