Chi è Duncan Laurence? Cantante dell’Olanda dell’Eurovision 2019
Tutte le curiosità, e non solo, da sapere su chi è Duncan Laurence, cantante che rappresenta l’Olanda all’Eurovision 2019 Finalmente…
Tutte le curiosità, e non solo, da sapere su chi è Duncan Laurence, cantante che rappresenta l’Olanda all’Eurovision 2019
Finalmente tutto è pronto per assistere questa sera alla Finale dell’Eurovision 2019, che ogni anno riunisce 41 talenti internazionali del mondo della musica. Dopo le prime due semifinali, ora sono rimasti i migliori a giocarsi la vittoria. Ci sarà anche l’Italia in questa serata e verrà rappresentata da Mahmood con la canzone Soldi. Tra le tante Nazioni presenti registriamo anche l’Olanda, guidata quest’anno dal giovane cantante, Duncan Laurence. Per i bookmakers è uno dei favoritissimi e la canzone, dal titolo Arcade, con cui si cimenterà è già un successo.
L’evento, giunto alla 64esima edizione, quest’anno viene trasmesso dal centro Expo di Tel Aviv. Tra l’altro è possibile seguire la serata in contemporanea in tutti i Paesi coinvolti. Qui in Italia possiamo seguire la diretta grazie a Rai 1, a partire dalle 21:00. A commentare la manifestazione Federico Russo e Flavio Insinna.
Tutti si chiedono però chi è il cantante e si è curiosi di scoprire qualcosa in più sulla sua carriera, vita privata e dove poterlo seguire su Instagram.
Chi è Duncan Laurence? Vita e carriera del rappresentante dell’Olanda all’Eurovision 2019
Il cantautore olandese Duncan de Moor è meglio conosciuto come Duncan Laurence. Nato a Spijkenisse l’11 Aprile 1994 ha 25 anni. La sua vita è sempre stata circondata dalla musica, ora al centro della sua strabiliante carriera artistica.
Si è fatto conoscere dal pubblico grazie alla sua partecipazione a The Voice of Hollande, con la canzone Sing di Ed Sheeran. Entrato a far parte del team di Ilse DeLange ha superato tutti i vari step della trasmissione, arrivando in Semifinale, quando è stato poi eliminato.
Una carriera non solo musicale. Il giovane Duncan Laurence, infatti, è laureato alla Rock Academy di Tilburg. Qui ha studiato per diventare cantautore e produttore musicale. Per un periodo della sua vita si è spostato in Inghilterra dove ha imparato a scrivere musica, collaborando poi alla scrittura di alcuni testi.
Dunque la carriera di Laurence è piuttosto importante e ora sarà condita dalla sua partecipazione all’Eurovision 2019, dove rappresenta l’Olanda.
Duncan Laurence rappresenta l’Olanda all’Eurovision 2019
Sarà dunque Duncan Laurence a rappresentare l’Olanda all’Eurovision del 2019, con la canzone Arcade, brano pubblicato il 7 marzo 2019. La sua partecipazione alla manifestazione canora avviene grazie all’ente televisiva olandese Avrotros, che ha gennaio ha puntato tutto su di lui.
Stando alla scaletta l’artista dovrebbe essere il dodicesimo ad esibirsi nel corso di questa Finale.
Al termine di tutte e 26 le esibizioni verrà aperta una votazione che andrà a decretare il vincitore dell’Eurovision 2019. Il Paese che riuscirà a trionfatore andrà ad ospitare la prossima edizione del festival internazionale.
Vediamo ora dove è possibile seguire Duncan Laurence su Instagram…
Chi è Duncan Laurence? Dove seguire il cantante dell’Eurovision 2019 su Instagram
Registrato con il nickname @itsduncanlaurence, è possibile seguire Duncan Laurence attraverso il suo account ufficiale di Instagram. Seguito da oltre 103mila follower, il numero di sicuro crescerà in maniera esponenziale grazie anche alla vetrina dell’Eurovision 2019.
Molto amato dal pubblico, il cantante condivide con i suoi fan tutto ciò che lo riguarda da vicino, dalla vita privata a quella lavorativa. Di recente, per esempio ha annunciato le date del suo nuovo tour, che toccherà diverse città.
A Duncan facciamo il nostro in bocca al lupo per questa Finale. Chissà se sarà lui il vincitore dell’Eurovision 2019!