Chi è Ela Weber? Carriera, altezza, matrimonio e malattia della “sellerona”
Chi è Ela Weber? Carriera, altezza, matrimonio e vita privata della sellerona, nuova concorrente del Grande Fratello Vip 3. Chi…
Chi è Ela Weber? Carriera, altezza, matrimonio e vita privata della sellerona, nuova concorrente del Grande Fratello Vip 3.
Chi è Ela Weber? Tre nuovi concorrenti hanno varcato la porta rossa nel corso della quinta puntata della terza edizione del Grande Fratello Vip. Tra questi c’è anche Ela Weber, giunonica showgirl tedesca nota ai più per il soprannome affibiato lei da Paolo Bonolis, la “sellerona”.
Conosciamo meglio la sua storia professionale e la sua vita privata
Ela Weber – gli esordi della showgirl
Manuela Hannelore Weber, questo il nome completo della showgirl, nasce a Dettelbach (piccolo paese della Baviera) il 13 marzo 1966. I suoi genitori sono dei ristoratori, ma Ela capisce fin da giovanissima di avere altri piani per il suo futuro. A 15 anni debutta come modella ma è grazie al suo arrivo in Italia che la sua carriera ha una forte ascesa. Nel 1998 approda nel programma Telecamere a richiesta, condotto su Canale 5 da Alessandro Ippoliti.
Il successo di Tira & Molla
Ma è grazie a Paolo Bonolis che Ela Weber acquista la fama più grande. L’autore Stefano Jurgens nota la prorompente bellezza della giunonica tedesca e la propone come valletta per il quiz Tira & Molla, condotto da Bonolis con la partecipazione di Luca Laurenti. Il mattatore romano darà alla donna il soprannome di “sellerona”, nomignolo attribuitole a causa della sua imponente statura. Una volta terminato il suo impegno con il quiz, la carriera di Ela si divide tra cinema e televisione.
Ela Weber – la sua carriera
Negli anni successivi, la showgirl teutonica diventa protagonista di diverse commedie cinematografiche e di programmi televisivi di successo. A spasso nel tempo, Paparazzi e Tifosi sono soltanto alcuni dei titoli che la consacrano icona sexy degli anni 90. Non mancano le conduzioni televisive importanti. La Weber è co-conduttrice di Domenica In nell’annata 2001/2002 con Carlo Conti, Antonella Clerici e Mara Venier.
Da La Fattoria a L’isola dei famosi
Il Grande Fratello Vip non è il primo reality di cui Ela Weber è concorrente. La showgirl ha infatti partecipato alla prima edizione de La fattoria, condotta da Daria Bignardi. Nel 2008 approda come sostituta su L’isola dei famosi di Rai Due, all’epoca condotta da Simona Ventura.
La depressione
Come da lei stesso raccontato, Ela Weber ha sofferto di depressione. “Vogliamo dare un nome a quello che è successo? Depressione – ha svelato la showgirl nel corso di un’intervista a La vita in diretta di qualche mese fa – è una malattia, non è un’influenza che si può superare con un medicinale. Se ne può uscire solo grazie alle persone che ti stanno vicino“.
Ela Weber – il matrimonio
La Weber sposa nel 2009 il suo compagno, la guardia del corpo Andrea Bonacci. La coppia chiede agli invitati alle nozze di destinare i loro regali per la realizzazione di un’area ludo-didattica in favore dei bambini terremotati de L’Aquila.
L’altezza di Ela Weber
Un soprannome tutt’altro che casuale quello della “sellerona”. La giunonica showgirl è infatti alta più di un metro e 80 centimetri.