Tutto quello che c’è da sapere su Emanuele Bertelli, concorrente di X Factor 12, dalla sua vita privata, a dove trovarlo su Instagram.

Chi è Emanuele Bertelli?X Factor 12 sta finalmente per arrivare con i Live, e tutto sembrerebbe essere pronto per la prima attesissima puntata. Anche quest’anno, come sempre, 12 i concorrenti in gara, scelti appositamente dai 4 giudici. Gli artisti, settimana dopo settimana, daranno sfoggio del loro talento, scontrandosi per decidere chi sarà il vincitore assoluto. Tra i protagonisti c’è anche Emanuele Bertelli, uno dei ragazzi più giovani dell’edizione, che fa parte naturalmente della categoria Under Uomini, in compagnia di Leo Gassman e Anastasio. I tre saranno capitanati da Mara Maionchi, che li seguirà ad ogni passo del loro cammino. Ma scopriamo di più sul cantante, dalla sua vita privata a dove poterlo trovare su Instagram.

Chi è Emanuele Bertelli? vita privata e carriera

Emanuele nasce in provincia di Catania, ed ha solamente 16 anni. La passione per il canto la scopre da bambino, grazie alla madre, da sempre appassionata di karaoke. Nonostante sia ancora uno studente, iscritto al Liceo Musicale Turrisi Colonna di Catania, Bertelli non è estraneo al piccolo schermo.

A soli 11 anni, infatti, ha preso parte a programma Rai Ti Lascio Una Canzone, condotto da Antonella Clerici. In quella occasione diede già prova del suo enorme talento, duettando anche con Al Bano. Oltre all’amore per la musica, Emanuele è appassionato di basket.

L’arrivo di Emanuele Bertelli a X Factor 12

Quest’anno il cantante ha voluto mettersi nuovamente in sfida, decidendo di partecipare alle Audizioni di X Factor 12. Emanuele si è presentato per la prima volta di fronte ai giudici esibendosi col brano Human di Rag’n’Bone Man, conquistando letteralmente il cuore dei quattro e del pubblico. Il suo talento, il suo carisma, ma soprattutto la sua voce, l’hanno portato direttamente agli Home Visit, dove Mara Maionchi l’ha scelto per la sua squadra.

Bertelli si definisce un tipo spontaneo, e sulla sua partecipazione al talent dichiara:

“Quando Mara mi ha detto di essere nella sua squadra ho sentito delle emozioni davvero forti. Questo è davvero un passo importante, che pochissime persone hanno l’opportunità di vivere. Ho capito di voler fare musica, di cantare e suonare da piccolo, perché non riuscivo a stare un giorno senza ascoltare o cantare qualcosa. Quando salgo sul palco provo sempre emozioni diverse, ma la maggior parte delle volte è sempre emozione, data dalla felicità”

Chi è Emanuele Bertelli? – dove trovarlo su Instagram

Emanuele ha anche una pagina Instagram, dove è possibile seguirlo costantemente. Sono già in molti i followers del ragazzo, che lo supportano con passione e amore.

https://www.instagram.com/p/BpFm7zrALam/?taken-by=emanuelebertelli

Il percorso a X Factor 12

Nonostante Emanuele sia entrato nel cuore del pubblico fin dal primo momento, il ragazzo durante la terza puntata del talent è finito al ballottaggio, venendo però eliminato. A vincere al Titl sono stati i Seveso Casino Palace, preferiti dal pubblico.