Emma Stone biografia età e altezza

Chi è Emma Stone? Emma, 1 metro e 68 centimetri di altezza nasce a Scottsdale, in Arizona, il 6 novembre 1988. I genitori sono Jeff e Krista, e ha un fratello minore, Spencer. Non abbiamo molte informazioni del suo percorso scolastico, ma sappiamo che la carriera nel mondo dello spettacolo inizia molto presto. Infatti, l’attrice ha fatto parte del Valley Youth Theatre e all’età di 11 anni ha recitato nel musical The Wind in the Willows. Altre produzioni teatrali sono Cenerentola, La sirenetta, Alice nel Paese delle Meraviglie e Joseph and the Amazing Technicolor Dreamcoat.

Quattro anni dopo si trasferisce a Los Angeles e nel 2004 debutta sul piccolo schermo comparendo in varie serie TV di successo come Medium, Zack e Cody al Grand Hotel e Malcom. Al cinema, invece, approda nel 2007 con la commedia Sexbad – Tre metri sopra il pelo. La notorietà, però, arriva con Benvenuti a Zobieland e La coniglietta di casa, accanto ad Anna Faris.

Qualche anno più tardi ottiene il ruolo da protagonista nel film Easy Girl e la sua ottima interpretazione le vale una nomination ai Golden Globe e una vittoria agli MTV Movie Awards come miglior performance comica. Nel 2011, invece, appare in The Help accanto a Viola Davis, per poi recitare in Crazy Stupid Love con Ryan Gosling. Da qui in poi la sua carriera non fa altro che regalarle molte soddisfazioni. Infatti, l’anno seguente entra nel cast di The Amazing Spiderman e del sequel nei panni di Gwen Stacy.

Il 2014 vede un suo ritorno sui palcoscenici di Broadway in Cabaret e nello stesso periodo prende parte a Birdman. Altre pellicole importanti che vantano Emma Stone nel cast sono Magic in The Moonlight, Irrational Man e La favorita, nel 2018.

Premi

Grazie alle sue formidabili interpretazioni, Emma Stone ha potuto conquistare nomination in varie occasioni e accaparrarsi diversi premi. Nel 2014, infatti, per la sua parte in Birdman riceve la candidatura agli Oscar come miglior attrice non protagonista, mentre il vero successo arriva grazie a La La Land. In questa occasione riesce a vincere la Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile al Festival del cinema di Venezia, un Golden Globe, uno Screen Actors Guild Award, un BAFTA e il premio Oscar alla miglior attrice protagonista. Altro successo di pubblico e critica, però vincendo meno premi, lo ottiene con La favorita, nel 2018. Infatti, la stella di Hollywood ottiene il Leone d’argento – Gran premio della giuria, mentre viene nominata ai Golden Globe, ai BAFTA e agli Oscar.

La vita privata di Emma Stone: fidanzato, marito e figli

Parliamo, ora, della vita privata di Emma Stone, concentrandoci maggiormente sulla sfera sentimentale. Dal 2007 al 2008, secondo quanto riporta il sito Ranker, l’attrice ha frequentato il musicista Teddy Geiger. In seguito, per un breve periodo, nel 2010 ha avuto una relazione con Kieran Culkin. Nello stesso anno fino al 2015 il suo fidanzato è stato Andrew Garfield. Alcuni rumors parlavano di matrimonio, ma ovviamente le voci si sono rivelate infondate. Infine, dal 2017 ha una relazione con il regista Dave McCary. La coppia non ha figli e non sono ancora marito e moglie.

Dove seguire Emma Stone: Instagram, Twitter e profili social

Tramite una semplice ricerca sul web scopriamo che Emma Stone non ha nessuno tra i profili social più importanti. Infatti vediamo solo account Instagram, Twitter e Facebook creati dai fan. La sua assenza l’ha spiegata tramite un’intervista a People Magazine:

Credo non sarebbe una cosa positiva per me. Se le persone possono gestire questa sorta di output e input attraverso i social media, allora buon per loro.

Film e programmi televisivi

Ecco, adesso, la lista dei film, non ancora citati, a cui ha preso parte Emma Stone:

  • The Rocker (2008)
  • La rivolta delle ex (2009)
  • Paper Man (2009)
  • Amici di letto (2011)
  • Crazy, Stupid, Love (2011)
  • Gangster Squad (2013)
  • Comic Movie (2013)
  • Sotto il cielo delle Hawaii (2015)
  • Vite da popstar (2016)
  • La battaglia dei sessi (2017)
  • Zombieland – Doppio colpo (2019)

Questi, infine, i programmi televisivi in cui appare Emma Stone:

  • The New Partridge Family (2005)
  • Lucky Louie (2006)
  • Drive (2007)
  • Saturday Night Live (2010-2015)
  • iCarly (2013)
  • Maniac (2018)