Chi è Enrico Silvestrin? Vita, carriera e news del concorrente del GF Vip 3
Chi è Enrico Silvestrin? Dalla vita privata alla carriera fino alla sua partecipazione al Grande Fratello Vip 3. Chi è…
Chi è Enrico Silvestrin? Dalla vita privata alla carriera fino alla sua partecipazione al Grande Fratello Vip 3.
Chi è Enrico Silvestrin? La casa più spiata di Italia sta per riaprire i battenti! Terza edizione per il Grande Fratello Vip, al via il prossimo lunedì 24 settembre condotto da Ilary Blasi ed Alfonso Signorini. Tante le novità di quest’anno, come spiegate dai diretti interessati nel corso della conferenza stampa di presentazione. Tra i vip che varcheranno la porta rossa c’è anche Enrico Silvestrin, conduttore ed attore che nelle ultime ore è finito al centro della polemica a causa di alcune sue felici esternazioni. In attesa di capire se entrerà o meno in casa, conosciamolo meglio.
Enrico Silvestrin – vita privata
Nato a Roma il 30 maggio del 1972, Enrico Silvestrin ha vissuto gran parte della sua vita nella capitale. Cresciuto nel quartiere Talenti, Enrico è figlio di Luigi (architetto) e di Luigia (arredatrice d’interni). Dopo aver conseguito la maturità classica, Silvestrin si iscrive alla facoltà di Lettere dell’Università La Sapienza, ma non termina gli studi. Silvestrin è padre di Gianmarco, che ora ha 7 anni, avuto con la sua ex compagna Emanuela Familiari. La loro relazione è terminata nel 2011. Attualmente, Enrico ha una nuova fidanzata di nome Federica.
Da MTV UK ad MTV Italia
La sua passione per la musica è un richiamo troppo grande e per questo decide di seguirla. Nel 1994, Enrico si trasferisce a Londra dove inizia a lavorare con l’emittente televisiva MTV. È il primo veejay italiano del canale e nel periodo di militanza negli U.K. si trova a condurre diversi programmi di successo, come il programma The Morning Mix. Nel 1997 torna in Italia in contemporanea con il lancio di MTV Italia. Fa parte del primo gruppo di veejay che hanno lanciato il network nel belpaese e conduceprogrammi come Sonic, Hitlist Italia e Select. Abbandonerà definitivamente il canale musicale nel 2005.
Chi è Enrico Silvestrin – l’approdo al mondo del cinema
Abbandonata la posizione di veejay, Silvestrin si cimenta nel ruolo completamente inedito di attore. Il debutto assoluto avviene nel 1992 con il film Le amiche del cuore. La pellicola, diretta Michele Placido, vede tra le protagoniste Asia Argento, Carlotta Natoli ed un’allora esordiente Claudia Pandolfi. Le più grandi opportunità arrivano però al termine degli anni 90 grazie al regista Gabriele Muccino. Ecco fatto, Come te nessuno mai e Ricordati di me sono i tre film che lo vedono coinvolto. Tra le pellicole di successo in cui Enrico ha partecipato c’è anche Che ne sarà di noi di Giovanni Veronesi, in cui recita al fianco dell’altro Muccino (Silvio).
Enrico Silvestrin in Distretto di Polizia
Dopo aver accompagnato per anni milioni di teenager su MTV, Enrico Silvestrin viene conosciuto anche dal pubblico generalista grazie alla fiction Distretto di Polizia. Interpreta il ruolo di Alessandro Berti dalla sesta all’ottava stagione. Molti sono i titoli polizieschi che lo vedono impegnato nel corso degli anni. Tra questi troviamo anche L’ispettore Coliandro e I delitti del cuoco (in cui recita al fianco del compianto Bud Spencer).
Enrico Silvestrin – dove seguirlo sui social
Il profilo Instragram di Enrico Silvestrin è @enricosilvestrinofficial. Sul suo account, l’attore si diverte a condividere scatti della sua vita quotidiana e qualche ricordo del suo passato da veejay.