Chi è Enzo Miccio? Età, altezza, fidanzato, Instagram e Laurent
Enzo Miccio biografia età e altezza Chi è Enzo Miccio? Enzo, 1 metro e 78 centimetri di altezza, nasce a…
Contenuti
Enzo Miccio biografia età e altezza
Chi è Enzo Miccio? Enzo, 1 metro e 78 centimetri di altezza, nasce a San Giuseppe Vesuviano, in provincia di Napoli, il 5 maggio 1971. Dopo aver passato parte della sua gioventù in Campania, prosegue gli studi a Milano, frequentando l’Istituto europeo di design. Come riporta anche il sito Supereva, si dedica a eventi di moda e lavora per varie riviste come White Sposa. Qui si occupa della rubrica di table design.
Nel 1999, all’età di 28 anni si cimenta nell’organizzazione di matrimonii e alcuni anni più tardi, nel 2001, fonda la sua prima società che si occupa proprio della progettazione di eventi e nozze nel capoluogo lombardo. Il debutto in televisione avviene nel 2005 con il programma Wedding Planners, in onda su Real Time.
Dal 2009 istituisce la Enzo Miccio Academy, nella quale tiene dei corsi come consulente di immagine e sul Wedding and Events. Nel frattempo inizia la conduzione di Ma come ti vesti?! accanto alla collega Carla Gozzi. Inoltre, dal 2011 redige una rubrica intitolata “L’eleganza del Miccio” sul settimanale Diva e Donna con commenti allo stile e al buon gusto. L’anno successivo pubblica il suo primo libro ispirato a Grace Kelly, mentre nel 2013 conduce L’eleganza del maschio. In questa trasmissione, come è facilmente intuibile, dà dei consigli di buone maniere e portamento agli uomini.
Il 2014 lo vede partecipare su Rai 1 alla decima edizione di Ballando con le stelle e nel 2015 entra a far parte della giuria di Notti sul ghiaccio, sempre condotto da Milly Carlucci. In quello stesso anno inizia, su Real Time, il programma Diario di un wedding planner. Appare nel film del 2018 Puoi baciare lo sposo e altri ruoli da giurato in Miss Italia 2016 e Piccoli giganti. Nel 2019 torna alla conduzione di Shopping Night.