Chi è Federica Carta? Amici e Instagram della cantante di Sanremo 2019
Chi è Federica Carta? Tutto quello che c’è da sapere sulla cantante in gara a Sanremo 2019, dall’esperienza ad Amici,…
Contenuti
Chi è Federica Carta? Tutto quello che c’è da sapere sulla cantante in gara a Sanremo 2019, dall’esperienza ad Amici, a dove seguirla su Instagram.
Chi è Federica Carta in gara a Sanremo 2019
Finalmente Sanremo 2019 sta per iniziare ufficialmente. Tra poche ore, in diretta dal Teatro Ariston, andrà in onda la prima puntata del Festival, e tutto è pronto per il grande debutto. Ancora una volta a condurre la manifestazione ci sarà Claudio Baglioni, affiancato da Claudio Bisio e Virginia Raffaele. Tra i 24 Big che quest’anno si contenderanno il titolo di canzone italiana dell’anno c’è anche Federica Carta, ex protagonista di Amici. Ma chi è Federica Carta? Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla cantante, dalla carriera, all’esperienza all’interno del talent di Canale 5, a dove seguirla su Instagram.
Chi è Federica Carta vita privata e l’esperienza ad Amici
Federica Carta nasce a Roma il 10 gennaio 1999. A soli 9 anni si avvicina al mondo della musica, scoprendo una passione smisurata. Così, anche grazie a suo padre, inizia a prendere lezioni di canto e di pianoforte. La sua grande opportunità, però, arriva solamente a 17 anni, quando decide di partecipare ai casting di Amici di Maria De Filippi. Qui presenta due dei suoi brani interamente scritti da lei, Sogni e Verità e Tutto Quello Che Ho, conquistando il pubblico e i professori.
Federica viene così ammessa all’interno della scuola di Amici, iniziando così l’esperienza all’interno del talent. Durante la permanenza al programma, la Carta pubblica due nuovi inediti, che vengono caricati anche su iTunes, Attraversando Gli Anni e Ti Avrei Voluto Dire, diventato disco di platino. Giunta alla fase Serale, entra a far parte della Squadra Blu, capitanata da Elisa. Proprio l’artista decide di scrivere per Federica Carta un nuovo ed emozionante brano, Dopotutto, che in breve diventa disco d’oro.
Durante la fase finale ad Amici, Federica inizia a lavorare al suo primo omonimo album, che viene pubblicato il 19 maggio 2017, venendo prodotta dalla stessa Elisa. L’album della Carta ottiene un successo incredibile, al punto da diventare disco di platino.
Federica Carta e il successo dopo Amici e il secondo album
Dopo un’estate ricca di successi, in seguito alla popolarità datale da Amici, Federica Carta duetta nel singolo Irraggiungibile di Shade, premiato con un disco d’oro e tre dischi di platino FIMI. In seguito partecipa alle selezioni di Sanremo 2018, gareggiando in coppia con La Rua, venendo, però scartata. Così il 1 febbraio pubblica Molto Più Di Un Film, pezzo che anticipa il secondo album di inediti omonimo, rilasciato il 13 aprile.
Da gennaio 2018 conduce Top Music, la versione televisiva della classifica ufficiale discografica ‘Top of the Music’ della Federazione Industria Musicale Italiana, su Rai Gulp. Inoltre Federica Carta il 5 giugno 2018 pubblica il libro Mai Così Felice, che ottiene un ottimo successo.
In seguito viene scelta da Laura Pausini come artista d’apertura di alcune date del Fatti Sentire World Tour, mentre il 14 dicembre pubblica in singolo Mondovisione, scelto per la colonna sonora del nuovo film di Paola Cortellesi, La Befana Vien di Notte.
Chi è Federica Carta la partecipazione a Sanremo 2019
A dicembre 2018 Federica Carta decide di partecipare nuovamente alle selezioni di Sanremo 2019. Stavolta la ragazza si presenta in duetto con Shade, proponendo la canzone Senza Farlo Apposta. Stavolta la sorte gira a favore della ragazza, e così i due vengono ammessi al Festival.
Il brano anticipa il nuovo album di Federica Carta, Popcorn, in uscita il prossimo 15 febbraio. Scopriamo ora dove seguire su Instagram la cantante in gara a Sanremo 2019.
Chi è Federica Carta dove seguirla su Instagram
È possibile seguire Federica Carta tramite il suo profilo ufficiale Instagram. La cantante in gara a Sanremo 2019 è seguita da migliaia di utenti, e senza dubbio nei prossimi giorni Federica aggiornerà i suoi fan sull’esperienza al Festival.
Non ci resta che fare un enorme in bocca al lupo a Federica Carta per Sanremo 2019, e attendere di ascoltare il suo nuovo brano.