Giordana Angi è una dei nuovi concorrenti di Amici 18. Conosciamo meglio la carriera di questa cantante che ha commosso i professori.

Sono stati annunciati tutti i concorrenti, tra cantanti e ballerini, che formeranno la classe dell’edizione 2019 di Amici. Tra questi c’è una giovane cantante che non solo ha convinto i professori, ma è anche riuscita a farli commuovere.

Stiamo parlando di Giordana Angi, cantautrice italiana che si è presentata ai casting di Amici 18 con alcuni brani inediti ed ha colpito subito i professori del programma di Maria De Filippi per la sua storia.

La cantante ha scelto di provare questa nuova esperienza per darsi una nuova possibilità, dato che ha già una carriera alle spalle, ma sembra non essere mai riuscita a spiccare il volo.

Giordana Angi: vita privata, Instagram e social

Giordana Angi è nata il 12 gennaio 1994 a Vannes, in Bretagna. Successivamente si è trasferita in Italia, ad Aprilia per la precisione, in provincia di Latina. Ha comunque passato tutta la sua adolescenza tra Francia e Italia.

Il suo profilo Instagram ha un seguito di oltre 10 mila follower, vista anche la sua passata notorietà. A quanto pare in passato ha sofferto di disturbi alimentari e oggi si batte molto perché le malattie di questo tipo abbiano spazio nella cultura delle persone e chi ne soffre venga aiutato.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

lavori in corso ⚠️

Un post condiviso da (@giordanaangi) in data:

Chi è Giordana Angi? – La carriera partendo da Sanremo

Nel 2011 si è candidata alle selezioni dei giovani per il Festival di Sanremo e, superando i vari step, è riuscita ad arrivare sul palco della manifestazione nel 2012 con il brano “Incognita poesia”. Ha quindi firmato un contratto con la Warner, ma non facendo seguito un album è stato sciolto.

Ha poi interpretato il brano “Poker Generation” che è stato colonna sonora dell’omonimo film. Negli anni successivi purtroppo la sua carriera musicale non è decollata e quindi Giordana si è arrangiata con vari lavori come quello di barista, animatrice turistica o impiegata in un call center.

Una grande opportunità le è arrivata nel 2016 quando Tiziano Ferro l’ha notata durante un provino e ha prodotto il suo singolo “Chiusa con te (xxx)”. Purtroppo anche in questo caso l’etichetta Sugar Music ha rescisso il contratto.

Giordana però non si è arresa e nel 2018 è approdata di nuovo al Festival di Sanremo, ma questa volta nelle vesti di autrice. È infatti suo il brano “Senza Appartenere” cantato da Nina Zilli. Sempre nello stesso anno si è iscritta all’Isola degli Artisti Academy riuscendo ad essere seguita da Carlo Avarello come management.

La scuola di Amici, quindi, è per lei la possibilità per poter davvero spiccare il volo.

Chi è Giordana Angi? – Il casting di Amici 18

Al primo casting di Amici Giordana si è presentata con un look diverso dal solito, cioè capelli rasati e di colore rosa. E ha cantato il brano inedito e autobiografico “La solita stronza”, raccontando di una festa in cui notò una ragazza fidanzata e cercò in ogni modo di rimorchiarla.

Con questa esibizione è riuscita a convincere i professori, passando alla fase successiva. E ha quindi raccontato anche un po’ di lei e del suo orientamento sessuale.

Al secondo step prima si è esibita con “Formidable” e poi ha regalato una performance davvero intensa di “Quante volte ti ho aspettato”, una canzone inedita dedicata al padre. Prima di cantare si è molto commossa e ha trasmesso la stessa emozione ai professori che sono rimasti a bocca aperta e con le lacrime agli occhi. Fin dalla prima puntata, la cantante ha conquistato il cuore del pubblico e dei professori, ottenendo immediatamente un banco all’interno della scuola.

Giordana Angi: il percorso ad Amici

Prima ad ottener il banco ad Amici, il percorso di Giordana Angi all’interno della scuola ha vissuto vari step. Apprezzata da alcuni professori, trova puntualmente contro di sé Rudy Zerbi.

L’insegnante continua a non provare grande stima nei suoi confronti.
Tuttavia nella scorsa puntata proprio Rudy l’ha umiliata davanti al pubblico nel corso della sfida immediata che ha visto Giordana protagonista.

Per fortuna, però, la cantante ha convinto il giudice esterno Carlo Di Francesco riuscendo a mantenere saldo il suo posto nella scuola.

Giordana Angi cerca di ottenere una rivincita e realizzare il suo sogno dopo un passato difficile.

Giordana Angi tra sfida e inedito

Nel corso di queste settimane movimentate all’interno della scuola di Amici, Giordana Angi ha superato brillantemente delle sfide immediate che l’hanno vista protagonista. Specie l’ultima, dopo il caos legato a Marco Alimenti.

Ma non solo. Giordana ha avuto modo di proporre un nuovo inedito, Casa. Il brano è stato scritto dalla stessa e tra gli ascoltatori sta riscuotendo grande successo.
La cantante non ha vinto la sfida degli inediti contro Alberto Urso, ma è stata premiata con il riconoscimento settimanale, Banca 105 da Stash.

La corsa al Serale è sempre più vicina e stando alle news questi sono giorni cruciali per gli allievi della scuola di Amici. Giordana Angi è una delle prescelte per far parte dei ragazzi che prenderanno parte alla seconda parte della trasmissione. Ce la farà ad ottenere la maglia verde?

Nella puntata di sabato scorso Giordana ha ottenuto finalmente la maglia verde e accede così alla fase del Serale.

Prosegue il momento d’oro di Giordana Angi.
La cantante di Amici ha infatti avuto il privilegio di scrivere il nuovo singolo di Tiziano Ferro, Accetto miracoli.

Nel corso della puntata del 09 marzo, la cantante presenterà il suo nuovo inedito.

In settimana l’allieva ha avuto un acceso scontro con Tish. Le sue sono ai ferri corti.