Giovanna Abate a Uomini e donne

Giovanna Abate è arrivata a Uomini e donne nella stagione 2019/2020. Ad iscriverla al programma è stato il cugino, a sua insaputa. Ricevuta la chiamata dalla redazione, ha deciso di cogliere al volo questa opportunità. Sul trono ha trovato Giulio Raselli e Alessandro Zarino ed è uscita con entrambi. Ma subito la sua preferenza è andata verso il primo. Tra Giovanna e Giulio c’è stato anche un bacio, il primo del Raselli in questo percorso. E lei è rimasta davvero felice ed è tornata a provare emozioni.

È una persona che non passa inosservata per i suoi modi di fare. Ha questo lato del carattere a tratti burbero che ai miei occhi lo rende interessante. Già dal nostro primo incontro su Witty, pur non conoscendoci, è iniziato immediatamene un battibecco. Giulio mi dà la sensazione di essere un ragazzo che può tenermi testa. Credo che questa forte personalità che mostra sia il risultato di una serie di esperienze di vita complicate che lo hanno fortificato. Vicino a me vedo qualcuno simile a lui, che non si farebbe mai mettere i piedi in testa da nessuno né mi lascerebbe avere il totale controllo sul rapporto, nonostante il mio carattere mi porti a ritrovarmi in questo genere di situazioni.

Il carattere e il modo di fare di Giovanna Abate hanno però ricevute delle critiche dalle altre corteggiatrice, dal pubblico e dalla stessa Tina Cipollari.

Il mio carattere mi ha sempre esposta ad attacchi o confronti con l’esterno. Quando faccio qualcosa sono sicura delle mie azioni, perciò non mi spaventano le critiche o sapere che c’è chi non accetta il mio modo di vedere le cose. Anzi, vivo tutto questo come un’opportunità per farmi capire e magari far avvicinare l’altro al mio modo di pensare. Mi piace trasformare gli scontri in confronti costruttivi.

Non mi sento finta e non posso permettere a nessuno di dirlo, soprattutto dopo un bacio che è stato dettato dal cuore. Mi dispiace che una persona che da anni segue i percorsi non riesca a capire il reale interesse che c’è dietro ai miei gesti. Avrei accettato di sentirmi dire che l’avvicinamento tra me e Giulio è stato troppo veloce, ma non consento di mettere in dubbio la spontaneità di tutto questo. Spero e credo che il tempo farà ricredere Tina e che i suoi commenti non influenzino Giulio, che, invece, ha vissuto le esterne con me.

Comunque Giovanna Abate è arrivata alla fine del percorso con Giulio Raselli insieme alla rivale Giulia D’Urso. Il 20 gennaio 2010 alle 14.45, in diretta su Canale 5, Giulio ha fatto la sua scelta, ma non è ricaduta su Giovanna.

Dopo questa esperienza come corteggiatrice, a Giovanna è stato proposto il trono e lei ha accettato. Sul trono ha subito riportato pepe e interesse verso il Classico e ha instaurato subito rapporti interessanti con i propri corteggiatori. Sicuramente colui che l’ha colpita di più è stato Sammy, ex tentatore, ma anche Alessandro Graziani, anche lui proveniente da Temptation Island. Purtroppo, però, l’emergenza Coronavirus ha interrotto la trasmissione e quindi le conoscenze non sono potute andare avanti.

Uomini e donne, quindi, ha pensato ad un nuovo format, in partenza in TV lunedì 20 aprile 2020. Protagoniste sono Giovanna Abate e Gemma Galgani del Trono Over. Le due sono corteggiate tramite chat, ma non vedono chi si trova dall’altra parte. Troveranno l’amore? Per quanto riguarda il percorso classico di Giovanna scopriremo più avanti cosa succederà.

Nel corso del nuovo format, Giovanna ha fatto la conoscenza del misterioso Alchimista, dal quale sembrerebbe essere molto attratta. Dopo un po’ di settimane il corteggiatore ha svelato la sua identità, e adesso la Abate si prepara a fare la sua scelta. Chi sarà la scelta di Giovanna Abate tra Sammy Hassan e Davide Basolo, alias Alchimista? Tutto va in onda lunedì 8 giugno alle 14.45 su Canale 5.

IndietroAvanti