Chi è Giovanna Botteri? Età, carriera, la polemica con Striscia La Notizia e Instagram
La polemica di Striscia La Notizia: ecco come risponde la giornalista Di recente Giovanna Botteri si è ritrovata al centro…
La polemica di Striscia La Notizia: ecco come risponde la giornalista
Di recente Giovanna Botteri si è ritrovata al centro di una polemica, rivelata dopo una curata ricerca sui social, da Striscia La Notizia. Il TG satirico di Canale 5 ha notato, tramite varie segnalazioni come la giornalista indossi sempre capi di colore nero, con uno scollo a V. A raccontare in particolare il fatto è stata Michelle Hunziker, la quale ha riportato alcune immagini di comparazioni con battute ironiche, facilmente rintracciabili sui social. Pare esistano anche pagine che deridono la giornalista per l’abbigliamento che indossa nei vari interventi.
Il tutto però non è particolarmente piaciuto ai più che hanno mostrato piena solidarietà alla giornalista. Molti hanno attaccato Striscia La Notizia, oltre che le pagine social coinvolte. Tra l’altro la stessa Giovanna Botteri, ha deciso così di rispondere e mettere un punto definitivo a tutte le critiche:
“Mi piacerebbe che l’intera vicenda, prescindendo completamente da me, potesse essere un momento di discussione vera, permettimi, anche aggressiva, sul rapporto con l’immagine che le giornaliste, quelle televisive soprattutto, hanno. O dovrebbero avere secondo non si sa bene chi…
Qui a Pechino sono sintonizzata sulla Bbc, considerata una delle migliori e più affidabili televisioni del mondo. Le sue giornaliste sono giovani e vecchie, bianche, marroni, gialle e nere. Belle e brutte, magre o ciccione. Con le rughe, c**i, nasi orecchie grossi”.
Ha riportato Giovanna Botteri nella sua lettera, aggiungendo infine:
“Ce n’è una che fa le previsioni senza una parte del braccio. E nessuno fiata, nessuno dice niente, a casa ascoltano semplicemente quello che dicono. Perché è l’unica cosa che conta, importa, e ci si aspetta da una giornalista. A me piacerebbe che noi tutte spingessimo verso un obiettivo, minimo, come questo. Per scardinare modelli stupidi, anacronistici, che non hanno più ragione di esistere. Non vorrei che un intervento sulla mia vicenda finisse per dare credibilità e serietà ad attacchi stupidi e inconsistenti che non la meritano. Invece sarei felice se fosse una scusa per discutere e far discutere su cose importanti per noi, e soprattutto per le generazioni future di donne.”
Successivamente a fare un appello per porre fine alla tanto chiacchierata questione ci hanno pensato sia Striscia la Notizia, che Michelle Hunziker. La conduttrice ha lanciato un appello, che l’ha giornalista ha accolto volentieri, ponendo fine alla questione. Per concludere vediamo dove è possibile seguire Giovanna Botteri su Instagram e social…