Chi è Giulia Pauselli? Età, amori e carriera della professionista di Amici
Chi è Giulia Pauselli la ballerina professionista di Amici: età, le relazioni con Stefano De Martino e Marcello Sacchetta, Instagram…
Contenuti
Chi è Giulia Pauselli la ballerina professionista di Amici: età, le relazioni con Stefano De Martino e Marcello Sacchetta, Instagram e carriera.
Chi è Giulia Pauselli biografia
Giulia Pauselli è nata il 2 marzo 1991 a Firenze, in Toscana e sin da bambina si è appassionata alla danza. La nonna, infatti, lavorava presso il Teatro comunale di Firenze e lei, assistendo spesso agli spettacoli, si innamorò completamente di questa disciplina.
Così Giulia iniziò a frequentare una scuola di danza privata arrivando ad ottenere ottimi risultati e dimostrandosi davvero portata. A questo punto, su consiglio dell’insegnante di danza, a 14 anni partecipò alle audizioni per il Teatro alla Scala di Milano e fu ammessa.
Questo periodo di grande formazione e rappresentazione di un’ottima opportunità non fu però bello per Giulia Pauselli. La giovane, infatti, iniziò ad avere una vera e propria ossessione per il suo corpo. La ragazza ha raccontato che si sentiva brutta e grassa, tanto da essere fissata con il suo peso. Arrivò addirittura a rischiare di cadere nell’anoressia. Successivamente, però, iniziò ad apprezzarsi per com’era, capendo anche che per essere in forma non occorre fare dietre rigide.
Giulia Pauselli la carriera e Amici
Dopo aver frequentato la prestigiosa scuola del Teatro alla Scala ed essersi quindi diplomata, Giulia Pauselli nel 2011 decise di tentare i provini del talent show Amici e riuscì a passarli. La permanenza nella scuola non è stata ovviamente facile. La giovane, infatti, affrontò molte difficoltà e soprattutto tante critiche. Ma riuscì a vedere il lato positivo di questa situazione, capì infatti che la sua strada non era la danza classica, ma la televisione.
Con anche il sostegno molto importante di Garrison Rochelle, Giulia riuscì ad arrivare in finale ed ottenne un contratto con un’importante compagnia di danza americana, cioè la Complexions Contemporary Ballet.
Dopo Amici, quindi, Giulia Pauselli ha lavorato nel cabret Crazy Horse di Parigi ed è riuscita ad esaudire il suo sogno di fare TV. Ha fatto cioè parte di alcuni corpi di ballo in programmi televisici famosi come ad esempio Ciao Darwin, Tale e Quale Show, The Voice e Sanremo. Inoltre ha collaborato con artisti di fama mondiale: Alvaro Soler, Alberto Bolle, Noemi e molti altri.
Dal 2017 è tornata nel talent show di Maria De Filippi, ma questa volta in veste di ballerina professionista.
Giulia Pauselli amori e vita privata
Molto famosi sono anche gli amori e le relazioni di Giulia Pauselli. Infatti, durante la sua partecipazione ad Amici come allieva nel 2011 ebbe un breve flirt con Stefano De Martino, il quale era già un professionista della scuola. Esibendosi in varie coreografie, tra loro nacque del tenero, ma a quei tempi Stefano era ancora fidanzato con Emma Marrone, infatti ci furono un po’ di polemiche legate al gossip.
Dopo questo flirt, Giulia ebbe una relazione con Giano De Bufalo, fratello della nota cantante, attrice e comica Diana Del Bufalo.
Ma l’ultima importante storia d’amore è quella nata nel 2016, quando cioè Giulia Pauselli si dichiarò innamorata di Marcello Sacchetta, un altro prefessionista di Amici, nonché molto amico di Stefano de Martino. Si tratta di una storia davvero importante e spesso i due condividono sul web scatti insieme.
Giulia Pauselli sui social
Il modo migliore per seguire Giulia Pauselli sui social è attraverso il suo profilo Instagram. La ballerina qui condivide molte foto della sua vita quotidiana, troviamo infatti tanti scatti in compagnia del suo cagnolino.
Non mancano comunque le foto anche con il fidanzanto e collega Marcello Sacchetta e quelle riguardanti il suo lavoro come ballerina.
Inoltre possiamo dire che Giulia Pauselli è davvero apprezzata sul web, dato che vanta oltre 176 mila follower. Il merito è sicuramente della sua presenza ad Amici, ma soprattutto della sua grande bravura nel ballo.