Chi è Giulio Raselli tronista Uomini e donne: età, lavoro, biografia, Instagram
Chi è Giulio Raselli ex corteggiatore di Giulia Cavaglià e nuovo tronista a Uomini e donne: età, lavoro, vita privata…
Contenuti
Chi è Giulio Raselli ex corteggiatore di Giulia Cavaglià e nuovo tronista a Uomini e donne: età, lavoro, vita privata e Instagram del ragazzo.
Chi è Giulio Raselli tronista a Uomini e donne
Con la stagione 2019/2020 di Uomini e donne, sono stati presentati i nuovi tronisti e tra questi c’è anche Giulio Raselli. Il giovane è molto conosciuto al pubblico di Uomini e donne e c’è chi lo ama e chi non lo sopporta.
Giulio, infatti, nella scorsa stagione è stato corteggiatore di Giulia Cavaglià e la sua non scelta, poiché gli è stato preferito il rivale Manuel Galiano. Subito dopo la fine del programma, il ragazzo ha partecipato a Temptation Island in veste di tentatore e conquistando Sabrina.
Come molti si aspettavano, quindi, Giulio Raselli è riuscito a conquistare il trono di Uomini e donne. Conosciamolo meglio.
Chi è Giulio Raselli età e lavoro
Giulio Raselli è a nato a Valenza, in provincia di Alessandria in Piemonte, e ha 29 anni. Cresciuto in questo paese, ha da sempre mostrato la sua grande passione per lo sport e in particolare per il basket, tanto da aver tentato di intraprendere una carriera in questo campo.
Giulio, infatti, ha raccontato che proprio per seguire questa sua passione e fare il giocatore di basket si è ritrovato a lasciare casa all’età di 14 anni. Si è quindi mantenuto da solo sin da giovanissimo e si è ritrovato a risolvere i problemi contando solo su se stesso. Questa tipo di vita lo hanno portato anche ad avere questo carattere un po’ particolare che spesso risulta arrogante dal unto di vista degli altri.
Comunque la carriera nel basket non è andata a buon fine. Giulio Raselli, infatti, ha dovuto rinunciare a questa sua passione per tornare, dal punto di vista lavorativo, a casa. Come ha raccontato lui stesso, a causa di problematiche economiche ha deciso di aiutare la famiglia nella sua attività. Si tratta di gioielleria e produzione di gioielli, “Seven Jewles”, che vanta anche collaborazioni con brand importanti e personaggi famosi.
Giulio Raselli vita sentimentale
Riguardo la vita sentimentale e gli ex amori di Giulio Raselli non si hanno molte informazioni. Possiamo dire che nel 2015 ha avuto una relazione molto importante con una ragazza visto che sul suo profilo Facebook lo stato sentimentale era “fidanzato ufficialmente”.
Comunque in un’intervista al magazine di Uomini e donne, ha raccontato un po’ come sono state le sue precedenti relazioni e il tipo di carattere che avevano le ragazze con cui è stato. Giulio Raselli ha detto infatti che negli anni è stato difficile portare avanti relazioni stabili. Con il fatto di dover cambiare spesso città per il basket, accanto a lui ha sempre avuto ragazze accondiscendenti. Non è che erano zerbini o lui non se ne approfittava, ma col tempo ha capito che avevano un carattere troppo tranquillo e pacato, cioè opposto al suo.
Ecco che quindi oggi, maturando, Giulio ha capito che molto probabilmente ha bisogno al suo fianco una persona più simile a lui.
Giulio Raselli a Uomini e donne
Giulio Raselli ha sceso le scale di Uomini e donne in veste di corteggiatore nel mese di marzo per un appuntamento al buio. Ma sin da subito si è interessato a Giulia Cavaglià, la quale lo ha portato in esterna. Il corteggiatore ha detto di non aver trovato nell’altra tronista, Angela Nasti, quello che cercava, non gli ha trasmesso nessuna sensazione particolare. Giulia invece lo ha decisamente stuzzicato. Aveva seguito il suo percorso quando era corteggiatrice di Lorenzo Riccardi e ha sempre provato curiosità nei suoi confronti. Il motivo? Un carattere che l’affascina e che vede simile al suo. Vedendola dal vivo, quindi, si è subito fiondato su Giulia Cavaglià senza alcun dubbio.
E a quanto pare Giulio Raselli ci ha visto lungo perché abbiamo visto da subito la grande alchimia che c’è tra lui e Giulia. La stessa tronista ha detto che a volte è in imbarazzo di fronte a lui, proprio per il suo carattere. E ha aggiunto che spesso si sente sotto esame, ma non è una cosa negativa.
Ovviamente all’interno di Uomini e donne Giulio Raselli si è reso protagonista di alcuni litigi. Quello più preso di mira è stato il suo rivale Manuel Galiano, che è stato poi la scelta di Giulia Cavaglià. Giulio aveva detto di non avere nulla contro di lui a livello personale, ma era ovviamente infastidito per il fatto che era lì per la stessa ragazza che piaceva a lui. Vedeva l’interesse che c’era tra loro e questo lo infastidiva.
Nei mesi a Uomini e donne Giulio Raselli ha fatto un certo cambiamento nei confronti della tronista. E se all’inizio poteva risultare antipatico e presuntuso, piano piano ha fatto uscire il suo lato dolce che è piaciuto molto. Quindi Giulio Raselli è riuscito ad arrivare alla scelta di Giulia Cavaglià insieme al rivale di sempre, cioè Manuel Galiano. La tronista però non l’ha scelto.
Per la stagione 2019/2020 di Uomini e donne, Giulio Raselli è stato scelto da Maria De Filippi come nuovo tronista. Insieme a lui ci sono Alessandro Zarino, Giulia Quattrociocche e Sara Tozzi (quest’ultima ha però abbandonato il trono dopo alcune puntate).
Giulio si è fatto notare sin dall prima puntata conquistando molte corteggiatrici e contendendosele alcune con il collega Alessandro. Alla fine le due corteggiatrici che hanno attirato la sua attenzione e che ha portato in fondo al suo percorso sono Giovanna e Giulia, due ragazze decisamente diverse, ma che lo attraggono per motivi opposti.
La scelta di Giulio Raselli va in onda in diretta lunedì 20 gennaio su Canale 5 a partire dalle 14.45.
Giulio Raselli tentatore a Temptation Island
Nell’estate del 2019 Giulio Raselli è stato uno dei tentatori di Temptation Island. Nel villaggio delle fidanzate, il ragazzo è riuscito subito ad attirare l’attenzione di una delle ragazze, stiamo parlando di Sabrina.
La donna, fidanzata con Nicola (molto più giovane di lei), aveva trovato in Giulio un ragazzo molto maturo che la prendeva molto di testa e che le suscitava anche un interesse fisico. Infatti è arrivata anche a fare il weekend da sogno con lui.
Proprio durante il weekend, però, Giulio Raselli ha manifestato a Sabrina la sua mancazanza di interesse verso di lei, dicendole di vederla solo come un’amica. Ovviamente tutto questo ha fatto rimanere la donna molto male.
Giulia Raselli sui social
Il modo migliore per seguire Giulio Raselli sui social è attraverso il suo profilo Instagram. Qui pubblica molti selfie che rappresentano il suo essere sicuro di sé. E non mancano anche gli scatti dove mostra il fisico.
Ci sono anche alcuni video in cui gioca a basket, questa passione non l’ha mai messa da parte. Inoltre si possono notare alcuni dei suoi tatuaggi. Il corteggiatore ha una vera e propria passione per i tattoo, ne ha più di 20 sparsi in tutto il corpo. Il primo che ha fatto, quando era ancora minorenne, è una palla da basket sul braccio.
Il suo profilo social, comunque, vanta già oltre 96 mila follower, merito anche della sua presenza al Trono Classico di Uomini e donne. Tra l’altro i seguaci sono aumentati nel corso della sua permanenza nel programma di Maria De Filippi.