Conosciamo meglio insieme chi è Giuseppe Povia: la moglie e vita privata, le canzoni e profilo instagram dove poterlo seguire. Ecco tutte le curiosità su di lui che possono esservi utili.

Chi è Giuseppe Povia cantante

E’ stato in questi anni spesso al centro della scena mediatica a causa di alcune sue esternazioni e pareri. Parliamo di Giuseppe Povia. Il noto cantautore venuto al successo con la canzone I bambini fanno ooh, ha avuto un proseguo nel mondo della musica.

Nei giorni scorsi, nel corso della puntata di Ciao Darwin 8, il cantante è stato uno dei capisquadra e ha gareggiato a favore del Family Day. Proprio su questo argomento, infatti, in questi anni, si è ritrovato al centro di numerose polemiche, con delle accuse. Oggi sarà invece ospite di Domenica In, nello studio di Mara Venier.

Scopriamo qualcosa di Povia, facendo partendo dalla vita privata e da sua moglie

Giuseppe Povia moglie e vita privata

Della vita privata di Giuseppe Povia sappiamo che è sposato con Teresa, diventata sua moglie nel 2007. A dar ancor più luce nella sua vita, la nascita di due figlie: Emma nel 2005 e Amelia nel 2007.

In passato ha messo spesso a nudo molti errori fatti in passato e della sua vita privata, da cui però per fortuna ne è uscito alla grande, con carattere e grande forza di volontà.

Andiamo ora a rispolverare qualcosa in più per ciò che riguarda le sue canzoni

Giuseppe Povia canzoni

Le canzoni di Giuseppe Povia sono sempre state incentrate su temi molto attuali. Facendo un passo indietro, nel lontano 2003, il cantante ha vinto il Premio Recanati con un brano dal titolo ‘Mia sorella’,incentrato sulla bulimia.

Nel 2005 la svolta. Scartato nell’edizione di Sanremo, ha potuto presentare comunque il suo pezzo ‘I bambini fanno ooh’ sul palco dell’Ariston, grazie ad un’iniziativa benefica. In quell’occasione Povia rimase in classifica singoli per ben 20 settimane (19 consecutive) con 7 dischi di platino. Al singolo ha seguito poi il primo album.

L’anno successivo Giuseppe ha tentato nuovamente di partecipare a Sanremo, questa volta arrivando fino in fondo, raggiungendo la vittoria, con la canzone ‘Vorrei avere il becco’.

Da qui poi un periodo di buio, specie soprattutto a causa delle sue idee sul Family Day.
Poi nel 2009 ha fatto nuovamente capolino al Festival con Luca era gay, vincendo il Premio della sala stampa, ripetendosi poi con La verità, una delle canzoni più discusse del cantante, dato che tratta il tema dell’eutanasia. Giuseppe Povia respinse qualsiasi critica anche in quel caso.

La sua carriera musicale comunque non si è conclusa e ha avuto modo, seppur lontano dagli standard abituali, di pubblicare altre canzoni e dischi.

Vediamo ora dove è possibile seguirlo su Instagram

Chi è Giuseppe Povia? Dove seguirlo su Instagram

Su Instagram è possibile seguire Giuseppe Povia. Il cantante detiene un profilo ufficiale con oltre 15mila iscritti, dove condivide tutti i suoi lavori e progetti musicali, ma anche diversi momenti di vita privata in compagnia di amici e familiari.

Sui social il cantante, molto attivo, non ha mai nascosto la sua fede calcistica per l’Inter e ha spesso dato il suo punto di vista su molto temi che stanno a cuore alla società. Ad esempio per ciò che riguarda i diritti sulle unioni civili o immigrazione. Tutto ciò avvenuto in particolar modo dopo la pubblicazione della canzone, Luca era gay. Chissà se stasera potrà spiegarsi meglio nel corso della puntata del programma di Canale 5.

Attualmente Povia è impegnato in tour e come visto dal suo account sono tante le date in giro per l’Italia che lo vedono protagonista. La tournée partita il 22 Febbraio si concluderà il 30 settembre. In molti stanno rispondendo all’invito del cantante andandolo a trovare nelle varie tappe italiane.

Ecco che abbiamo scoperto qualcosa in più su Giuseppe Povia, oggi ospite di Domenica In. Chissà quante cose avrà da raccontare ancora…