Chi è Hugh Jackman? Altezza, fisico, moglie, figli, Wolverine e film
Hugh Jackman biografia età altezza fisico e musical Chi è Hugh Jackman? Hugh, 1 metro e 88 centimetri di altezza,…
Contenuti
Hugh Jackman biografia età altezza fisico e musical
Chi è Hugh Jackman? Hugh, 1 metro e 88 centimetri di altezza, nasce a Sydney, in Australia, il 12 ottobre 1968. I genitori si separano quando lui ha 8 anni e va a vivere con il padre. Per quanto riguarda il percorso accademico studia alla University of Technology. I primi passi nel mondo dello spettacolo li muove interpretando Gaston nel musical de La bella e la bestia, come riporta The Independent, per poi debuttare in televisione, all’età di 27 anni in Corelli.
Nel 1998 prende parte ad Oklahoma!, interpretando Curly, ruolo che lo rende famoso anche fuori dalla sua terra natale. Il successo internazionale, però, arriva nel 2000 quando veste i panni di Wolverine negli X-Men, grazie al suo fisico muscoloso. Questa parte la riprenderà in vari sequel e spin off dedicati al suo personaggio: X-Men 2, X-Men conflitto finale, X-Men le origini, X-Men – L’inizio, Wolverine – L’immortale, Giorni di un futuro passato e Logan – The Wolverine.
Oltre a questa saga, però, l’attore trova il tempo di prendere parte anche ad altre pellicole come Codice: Swordfish e Kate & Leopold, per cui riceve una nomination ai Golden Globe. Nel 2003, invece, debutta a Broadway nello spettacolo The Boy of Oz. Il suo lavoro lo porta a ottenere il Drama Desk Award e un Tony Award come miglior interpretazione maschile in un musical. Nel 2006 torna al cinema con Scoop di Woody Allen e The Fountain – L’albero della vita.
Dopo alcuni altre partecipazioni ad alcuni show teatrali, Hugh Jackman torna sul grande schermo nel 2011 con Real Steel, mentre nel 2012 recita ne Les Misérables, grazie al quale ottiene un Golden Globe e una nomination agli Oscar. Recentemente è apparso in The Greatest Showman insieme a Zac Efron, Zendaya e Michelle Williams.
Wolverine
Come accennato in precedenza, Hugh Jackman ha vestito i panni di Wolverine in quasi tutti i film dedicati agli X-Men. Tuttavia, dopo 17 anni ha deciso di abbandonare il ruolo per dedicarsi ad altri progetti. Questo, però, potrebbe cambiare secondo quanto riporta il sito We Got This Covered. La Marvel, infatti, poco tempo fa ha acquistato i diritti delle pellicole sui mutanti più famosi del grande schermo e avrebbe chiesto a gran voce il ritorno di Jackman. Gli Studios, inoltre, starebbero pensando a un adattamento del fumetto che vede come protagonisti Wolverine e Hulk. Si tratta, comunque, solo di rumors e non abbiamo ancora nessuna conferma ufficiale.
La vita privata di Hugh Jackman: fidanzata, moglie e figli
Parliamo, ora, della vita privata di Hugh Jackman. Purtroppo non conosciamo molti dettagli a riguardo, in quanto sembra voler mantenere una certa privacy. L’unica relazione di cui siamo a conoscenza è quella con Deborra-Lee Furness, diventata sua fidanzata sul set di Corelli. I due sono diventati marito e moglie nel 1996 e hanno adottato due figli: Oscar Maximilian e Ava Eliot.
Come raccontato dal sito della CNN, l’attore ha dovuto sottoporsi, nel 2013, 2014 e 2017, all’asportazione di un cancro alla pelle. La notizia l’ha data lui stesso tramite una fotografia su Twitter, scrivendo in descrizione:
Un altro carcinoma. Grazie ai frequenti controlli e ai fantastici medici tutto è andato bene. Sembra peggio con la fasciatura. Indossate la crema solare.
Dove seguire Hugh Jackman: Instagram, Twitter e profili social
Tramite una veloce ricerca su Internet possiamo scoprire che Hugh Jackman possiede tutti i profili social più importanti. Infatti, su Instagram conta quasi 28 milioni di followers, mentre su Facebook oltre 23 mila. Infine, sull’account Twitter troviamo 13 milioni di fan al seguito.
Film e programmi televisivi
Vediamo, adesso, i film, non ancora menzionati, a cui ha preso parte Hugh Jackman:
- Erskineville Kings (1999)
- Qualcuno come te (2001)
- Van Helsing (2004)
- Stories of Lost Souls (2005)
- The Prestige (2006)
- Sex List (2008)
- Australia (2008)
- Il ventaglio segreto (2011)
- Butter (2011)
- Comic Movie (2013)
- Prisoners (2013)
- Humandroid (2015)
- Pan (2015)
- Eddie the Eagle (2016)
- Deadpool 2 (2018)
- The Front Runner (2018)
Questi, infine, i programmi televisivi in cui possiamo trovare Hugh Jackman:
- Law of the Land (1994)
- Corelli (1995)
- Blue Heelers (1995)
- La saga dei McGregor (1996)
- Nella mente dell’assassino (1998)
- Viva Laughlin (2007)