Chi è Ilaria Mauro? Età, biografia, carriera e Instagram dell’attaccante
Conosciamo insieme chi è Ilaria Mauro, attaccante della Fiorentina e della Nazionale Italiana, impegnata ai Mondiali di Francia 2019: l’età,…
Conosciamo insieme chi è Ilaria Mauro, attaccante della Fiorentina e della Nazionale Italiana, impegnata ai Mondiali di Francia 2019: l’età, la biografia, la carriera e dove seguirla su Instagram.
Chi è Ilaria Mauro età e biografia
Nata a Gemona del Friuli il 22 maggio 1988, Ilaria Mauro ha 31 anni. Fin da piccola la sportiva ha coltivato la passione per il calcio, tanto che a soli tre anni d’età, già dava i primi calci al pallone insieme a suo fratello. Un hobby, almeno inizialmente, che a lungo andare sembra essere diventato qualcosa di più per Ilaria.
Della sua biografia e vita privata però non si conosce molto di più, se non che oltre suo fratello, c’è stata un’altra figura familiare che è stata rilevante per il proseguo del suo sogno. Parliamo di suo padre. In tutti questi anni, infatti, è stato lui a spronarla in tantissime occasioni e incoraggiarla così a non mollare mai la presa.
Per quanto riguarda invece la sfera sentimentale anche in questo caso non sappiamo se ci sia una persona o meno al suo fianco, vista l’assoluta riservatezza. Conosciamo alcune curiosità su di lei: pare ami molto la cucina toscana, ha un cane di nome Mayonchi a cui dice di essere molto affezionata. E ancora tra i suoi idoli calcistici Ibrahimovic e Batistuta.
Possiamo darvi informazioni più dettagliate, invece, circa la carriera di Ilaria Mauro.
Ilaria Mauro carriera
La carriera di Ilaria Mauro ha preso il via nell’UP Reanese di Reana del Rojale. Qui ha giocato fino all’età di 13 anni. Nel 2001 poi ha sua prima partita ufficiale nella formazione della Primavera del Tavagnacco, dove ha disputato il campionato di Serie D. Giocatrice dal talento cristallino, ha avuto modo di mettersi in mostra anche in Prima Squadra, dove ha conquistato vari secondi posti, portando il Tavagnacco a disputare la Champions League nel corso di svariate stagioni calcistiche. Grazie anche a questa esperienza ha potuto giocare anche le sue prime partite in campo internazionale.
Sempre con il Tavagnacco, nel 2013, ha trionfato in Coppa Italia. Crescere in modo così esponenziale ha portato Ilaria Mauro a farsi notare anche all’estero, dove ha vissuto alcune importanti avventure. A notarla due società tedesche con cui riuscirà a togliersi varie soddisfazioni.
La svolta è giunta però con la chiamata della Fiorentina Women nel 2016, dove attualmente è uno dei punti cardini dell’attacco toscano. Tutto ciò le ha permesso, negli anni, di raggiungere il sogno di giocare in Nazionale.
Durante la sua carriera, purtroppo, è stata vittima di alcuni infortuni che hanno compromesso il suo impiego sia in campionato che appunto con la maglia azzurra. Adesso per Ilaria Mauro si realizza un altro desiderio: giocare i Mondiali di Francia 2019 accanto a nomi altisonanti del panorama calcistico femminile. Insieme a lei, registriamo la presenza, per esempio di Barbara Bonansea, Laura Giuliani e Sara Gama.
Chi è Ilaria Mauro? Dove seguirla su Instagram
Così come le sue compagne di Nazionale, è possibile seguire Ilaria Mauro attraverso il proprio account ufficiale di Instagram, registrata con il nickmname @ilamauro9. A sostenerla oltre 15mila persone.
Anche lei è molto riservata e sbirciando nel suo profilo ufficiale notiamo che concentra l’attenzione degli utenti del social network maggiormente verso il suo lavoro. Della sua vita privata, a parte qualche scatto di rado, non c’è vede tantissimo.
A Ilaria e alle talentuose ragazze della Nazionale Italiana facciamo il nostro in bocca al lupo per i Mondiali di Francia 2019. Forza Azzurre!