Chi è Jared Leto? Età, fisico, fidanzata, Instagram, Joker e film
Jared Leto biografia età e fisico Chi è Jared Leto? Jared, fisico atletico, nasce a Bossier City, in Louisiana, il…
Contenuti
Jared Leto biografia età e fisico
Chi è Jared Leto? Jared, fisico atletico, nasce a Bossier City, in Louisiana, il 26 dicembre 1971. I genitori si separano presto e lui viaggia molto insieme alla madre e al fratello maggiore. Per quanto riguarda il percorso scolastico ha frequentato la Flint Hill School, per poi diplomarsi alla Emerson Preparatory School, nel 1989, all’età di 18 anni. Prima, l’attore e cantante si iscrive all’università per studiare pittura, ma in seguito si trasferisce a New York per seguire la carriera cinematografica.
Nel 1992 si sposta a Los Angeles e ottiene piccoli ruoli in serie TV come Camp Wilder e Famiglia cercasi. L’anno in cui il pubblico lo nota è il 1994, quando entra nel cast di My so-called life. in seguito partecipa al film televisivo Cool and the Crazy, ma solo nel 1996 ottiene il primo ruolo da protagonista al cinema con L’ultimo dei grandi re. Tra gli altri film degli anni ’90 che lo rendono famoso possiamo citare: Linea di sangue, Basil, Urban Legend e La sottile linea rossa.
Nel frattempo, Jared Leto, si dedica alla musica con la band 30 Seconds to Mars. Nel 1998 il gruppo firma il primo contratto discografico con la Virgin. Intanto, David Fincher lo vuole in Fight Club, per poi apparire anche in Ragazze interrotte con Angelina Jolie. All’inizio degli anni 2000 appare anche in American Psycho, Requiem for a Dream, Sunset Strip e Fuga da Seattle. Nel 2002, inoltre, pubblica il primo album. La promozione di quest’ultimo gli permette di tornare al cinema nel 2004 con Flags of our Fathers. Il 2005 vede l’uscita del secondo disco A Beautiful Life e nel 2009 rilasciano This is War, che include Kings and Queens. Altre pellicole degne di nota, infine, sono Dallas Buyers Club, grazie al quale si aggiudica un Golden Globe, un Oscar e uno Screen Actors Guild Award.
Joker
Jared Leto, nel 2016 ha preso parte a Suicide Squad nei panni del Joker. In questa pellicola vediamo poco il suo personaggio e durante un’intervista riportata da NME, l’attore dice che questo film va preso come un’introduzione al supercattivo. Inoltre, ha parlato della possibilità di avere un suo spin off:
Credo sarebbe fantastico scavare ancora più a fondo nel Joker ed espandere la sua storia; imparare di più su questo malato e contorto, ma tenero, uomo.
Come sappiamo, nel 2021 arriverà il reboot di Suicide Squad e tutti si chiedono se Jared Leto interpreterà di nuovo il Joker. La risposta della stella di Hollywood è stata:
Rivestirei decisamente i panni del Joker ancora. Dipende dalla sceneggiatura e dalle circostanza, come sempre.
La vita privata di Jared Leto: fidanzata, moglie e figli
Parliamo, ora, della vita privata di Jared Leto, in particolare della sfera sentimentale. L’attore ha alle spalle una lunga lista di ragazze che si dice abbia frequentato o con cui è uscito davvero. Tra i rumors troviamo, grazie al sito Ranker, Annabelle Wallis, Soleil Moon Frye, Scarlet Johansson, Ashley Olsen, Lindsay Lohan, Paris Hilton, Lydia Hearst, Isabel Lucas, Nina Senicar, Miley Cyrus, Katy Perry e Halsey. Prima fidanzata certa, invece, è Kristi McDaniel, nel 1999. Da quello stesso anno al 2003 ha avuto una storia d’amore con Cameron Diaz. Nel 2011, invece, ha avuto un flirt con la modella Katharina Damm. Infine, nel 2015 voci non confermate lo davano legato a Valery Kaufman. La cosa certa sta nel fatto che non ha una moglie o dei figli.
Dove seguire Jared Leto: Instagram, Twitter e profili social
Attraverso una semplice ricerca sul web scopriamo che Jared Leto ha tutti i profili social più importanti. Infatti, su Instagram conta oltre 10 milioni di followers, mentre su Twitter ne ha quasi 4 milioni e mezzo. Infine, sulla pagina Facebook ne contiamo più di 5 milioni e 700 mila.
Film e programmi televisivi
Ecco, adesso, la lista dei film, non ancora citati, a cui ha preso parte Jared Leto:
- Gli anni dei ricordi (1995)
- L’ultimo dei grandi re (1996)
- Prefontaine (1997)
- Black & White (1999)
- Sunset Strip (2000)
- Panic Room (2002)
- Alexander (2004)
- Lord of War (2005)
- Chapter 27 (2007)
- Mr. Nobody (2009)
- Blade Runner 2049 (2017)
- The Outsider (2018)
- Morbius (2020)
Questi, infine, i programmi televisivi in cui troviamo Jared Leto:
- Camp Wilder (1992-1993)
- Famiglia cercasi (1993)
- My so-called life (1994-1995)
- Cool and the Crazy (1994)
- Hollywood High (2003)
- The American Genocide (2006)