Conosciamo meglio insieme Joachim Andersen, difensore della Sampdoria e della Danimarca, impegnato agli Europei Under 21: Tutte le curiosità: l’età, la vita privata, la carriera e il profilo Instagram dove seguirlo.

Chi è Joachim Andersen età e vita privata

Nato il 31 maggio 1996 nella città di Frederiksberg, l’età di Joachim Andersen è di 23 anni. E’ alto 192 cm e pesa 89 kg. Un fisico possente che negli anni gli ha permesso di diventare difensore.

Purtroppo non conosciamo tantissimo per ciò che riguarda la vita privata del calciatore blucerchiato, se non qualche curiosità sbirciando tra le foto del suo profilo di Instagram. Pare infatti che abbia tre sorelle a cui è molto legato.

Per quanto concerne invece la vita sentimentale di Joachim abbiamo scoperto che ha una fidanzata di nome Cecilie Pordsal, anch’essa di origini danesi. Una bellissima ragazza dai capelli biondi e occhi azzurri che pare abbia fatto perdere la testa al forte sportivo.

Se abbiamo poche informazioni sul privato di Andersen, possiamo darvi qualche spunto in più sulla sua carriera.

Joachim Andersen carriera

Sebbene ancora molto giovane la carriera di Joachim Andersen ha avuto una bella e importante evoluzione. Il giocatore è cresciuto nelle giovanili del club danese, Midtjylland.

Nel 2013 è arrivata la prima chiamata importante per il suo futuro da calciatore. Sulle sue tracce la società olandese del Twente che l’ha voluto fortemente con sé. Inserito inizialmente nella seconda squadra, solo due anni più tardi ha fatto il suo debutto tra i grandi e alla sua prima partita da titolare ha regalato un goal ai suoi tifosi. Un bel modo di presentarsi, insomma.

Al Twente ha avuto modo di crescere e grazie a forza, determinazione e impegno è entrato a far parte anche del giro della Nazionale, di cui risulta essere un punto fermo. Poco dopo per lui è arrivata una vera e propria svolta per la sua carriera. Durante l’estate del 2017 la Sampdoria, a seguito della cessione di Milan Skriniar, è andata alla ricerca di un erede e ha deciso di puntare forte su Andersen. Ha avuto bisogno di qualche mese per ambientarsi, ma grazie ai consigli del mister Marco Giampaolo è riuscito ben presto a conquistare la maglia da titolare.

Il tecnico infatti ha riposto grande fiducia in Joachim Andersen, tanto che via via il giocatore ha disputato partite sempre più convincenti, diventando un vero e proprio baluardo della difesa doriana. Anche se il suo ruolo naturale è quello di difensore centrale, all’evenienza si presta anche come mediano nel guidare il centrocampo della sua squadra. Nel nostro campionato ha disputato 34 partite tra Serie A e Coppa Italia e fornito un assist. Per il goal dovremo ancora attendere e chissà non possa arrivare nella prossima stagione. In questi mesi ha avuto modo di confrontarsi con grandi giocatori, tra cui Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci, giusto per citarne alcuni.

Attualmente è impegnato con la Nazionale della Danimarca Under 21 e sta dando tutto se stesso per raggiungere il sogno della vittoria degli Europei.

Ecco dove è possibile seguire il calciatore sulla sua pagina ufficiale di Instagram

Dove seguirlo su Instagram

Per gli amanti dei social è possibile seguire Joachim Andersen attraverso il suo account ufficiale di Instagram. A sostenerlo oltre 16mila followers.

Il ragazzo pare essere poco attivo sui social, forse anche a causa della tanta riservatezza. Difficilmente, infatti, pubblica immagini di vita privata, ma preferisce, piuttosto, postare scatti insieme ai suoi compagni di squadra.

L’abile difensore danese in queste settimane si sta giocando con la Nazionale danese il titolo Europeo Under 21, manifestazione quest’anno ospitata dal nostro Paese. Come se la caveranno? A lui facciamo il nostro migliore in bocca al lupo.