Tutto quello che c’è da sapere su John Lundvik, cantante rappresentante della Svezia all’Eurovision 2019

Tra poche ore andrà in onda l’attesissima finale dell’Eurovision Song Contest 2019, e il pubblico attende con ansia di scoprire chi sarà a trionfare quest’anno. Ancora 28 i paesi e i cantanti in gara, e numerose sono le ipotesi su chi vincerà la competizione, che mai come stavolta sembrerebbe essere accesa. In corsa per la vittoria c’è anche l’Italia, rappresentata da Mahmood e dalla sua Soldi, canzone vincitrice dell’ultimo Festival di Sanremo. Tra i paesi in gara, però, c’è anche la Svezia, il cui leader è John Lundvik, già amatissimo dal pubblico. Stando ai sondaggi, infatti, l’artista è risultato essere uno dei favoriti alla vittoria, grazie alla potenza della sua canzone Too Late for Love. Ma chi è John Lundvik? Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su di lui, dalla vita, alla carriera, alla partecipazione all’Eurovision 2019, a dove seguirlo su Instagram.

Chi è John Lundvik? vita e carriera del cantante della Svezia all’Eurovision 2019

John Lundvik è nato a Londra il 27 gennaio 1983, ed oltre ad essere un cantante è anche un compositore ed ex velocista. Della sua vita sappiamo che pur essendo nato nella capitale britannica, il ragazzo da bambino viene adottato da una famiglia di origine svedese. E pur continuando a vivere in Inghilterra, alla fine degli anni ’80 si trasferisce a Växjö. In seguito nel 2002 John entra nella squadra di stafetta 4 x 100 metri d’atletica leggera della città, conquistando una medaglia di bronzo nei Campionati Svedesi nel 2005. Tuttavia alcuni anni dopo, nonostante alcuni successi, decide di mettere fine alla sua carriera atletica, per inseguire il suo vero sogno: la musica.

Così, nel 2010, scrive e compone la canzone When You Tell the World You’re Mine per il matrimonio reale di Vittoria di Svezia e Daniel Westling. In seguito continua la sua carriera da compositore, scrivendo brani per numerosi artisti, arrivando anche a realizzare la colonna sonora del film svedese Easy Money (Snabba Cash) e per la serie tv Empire. Nel 2016 John Lundvik partecipa al festival Allsång på Skansen. Ma la vera svolta per la sua vita e la sua carriera arriva due anni dopo, quando prende parte a Melodifestivalen, il programma di selezione svedese per l’Eurovision Song Contest, presentando la canzone My Turn. Qui si classifica al terzo posto, ottenendo un ottimo riscontro da parte del pubblico.

L’anno successivo, John Lundvik partecipa nuovamente alla gara, con la canzone Too Late for Love. Stavolta, però, risulta essere il favorito, e così viene scelto per rappresentare la Svezia all’Eurovision 2019 a Tel Aviv.

John Lundvik all’Eurovision 2019 in rappresentanza della Svezia

Dopo aver vinto la gara, John Lundvik partecipa all’Eurovision 2019, in rappresentanza della Svezia, con la canzone Too Late for Love, già amatissima dal pubblico. Stando ai diversi pareri, infatti, sembrerebbe che il cantante sia uno dei favoriti alla vittoria del Festival, e che potrebbe essere proprio lui, dunque, a trionfare quest’anno.

Chi è John Lundvik? dove seguire il cantante della Svezia in gara all’Eurovision 2019 su Instagram

È possibile seguire John Lundvik attraverso il suo profilo ufficiale Instagram. Il cantante della Svezia, in gara all’Eurovision 2019, è già amato da migliaia di fan, e il ragazzo condivide con il suo pubblico immagini della sua vita e della sua quotidianità.

Che sia proprio John Lundvik a vincere l’Eurovision 2019 quest’anno? Noi facciamo un enorme in bocca al lupo al cantante della Svezia.