Chi è Laura Fusetti: età, Instagram, carriera, biografia della calciatrice
Chi è Laura Fusetti la calciatrice della Nazionale italiana di calcio femminile: età, Instagram, carriera, vita privata e biografia. Laura…
Contenuti
Chi è Laura Fusetti la calciatrice della Nazionale italiana di calcio femminile: età, Instagram, carriera, vita privata e biografia.
Laura Fusetti biografia
La calciatrice Laura Fusetti, che ricopre il ruolo di difensore, è nata a Segrate l’8 ottobre 1990, quindi quest’anno compirà 29 anni.
Da sempre appassionata di calcio, si è avvicinata a questo sport grazie al padre, calciatore di livello amatoriale. Ha inziato quindi a praticarlo, prima come divertimento e poi come sport vero e proprio. Infatti, quando lei aveva 7 anni, suo padre chiese al responsabile della squadra maschile dell’oratorio di provarla, anche se con un po’ di scetticismo. E qui vi rimase per molti anni. Un talento e una passione non possono essere tenuti da parte e così tutto questo è stato assecondando dalla famiglia che l’ha sempre sostenuta nella sua scelta di giocare a calcio.
Così all’età di 13 anni ha iniziato a fare sul serio e ha deciso di buttarsi nel calcio femminile trasferendosi nella squadra del Tradate Abbiate.
Laura Fusetti, inoltre, ha conseguito una laurea in Scienze e tecnologia della Ristorazione.
La carriera calcistica di Laura Fusetti
Iniziando quindi dalla squadra femminile del Tradate Abbiate, Laura Fusetti nel 2009 è passata al Como 2000, arrivando, negli ultimi anni, ad indossare la fascia di capitano.
Il grande salto di qualità è arrivato nel 2017 con il suo passaggio al Brescia che le ha permesso anche di fare il suo debutto in UEFA Women’s Champions League. Con la squadra delle Leonesse, Laura Fusetti ha vinto anche un Supercoppa italiana.
Nel Brescia è rimasta per una sola stagione, passando così nel 2018 al Milan dove gioca tutt’ora. Lei stessa ha dichiarato che è stata una grande opportunità e che quindi non poteva certo rifiutare la chiamata del club lombardo.
Laura Fusetti in Nazionale
La prima esperienza in Nazionale per Laura Fusetti è arrivata nel 2008 quando è stata inserita nella rosa, come titolare, delle Azzurrine che hanno poi vinto l’Europeo Under 19 in Francia.
Nella Nazionale maggiore, però, è approdata solo nel 2017 quando è stata convocata a Coverciano in preparazione alla Cyprus Cup. Inoltre è stata convocata anche per l’Europeo dei Paesi Bassi, sempre nel 2017, ma non è mai scesa in campo.
Il primo esordio in assoluto, quindi, è avvenuto il 22 gennaio 2019 in un’amichevole contro il Galles, per poi scendere in campo anche durante la Cyprus Cup del 2019, trofeo perso ai calci di rigore.
Laura Fusetti è stata quindi convocata dal CT Milena Bertolini nella rosa delle ragazze impegnate nel Mondiale di calcio femminile 2019 che si sta svolgendo in Francia.
Rosa Nazionale Italiana Femminile Mondiale Francia 2019
- Laura Giuliani
- Chiara Marchitelli
- Rosalia Pipitone
- Elisa Bartoli
- Lisa Boattin
- Laura Fusetti
- Sara Gama
- Alia Guagni
- Elena Linari
- Linda Tucceri Cimini
- Valentina Bergamaschi
- Barbara Bonansea
- Valentina Cernoia
- Aurora Galli
- Manuela Giugliano
- Alice Parisi
- Martina Rosucci
- Annamaria Serturini
- Cristiana Girelli
- Valentina Giacinti
- Ilaria Mauro
- Daniela Sabatino
- Stefania Tarenzi
Laura Fusetti vita privata
Non sappiamo se Laura Fusetti sia o meno fidanzata, sappiamo però che è molto legata al fratello Davide che le ha trasmesso tutta la forza e la determinazione che possiede.
Per quanto riguarda la sua vita fuori dal campo, in passato ha svolto uno stage presso una grande società di elettrodomestici per la progettazione di nuovi microonde per mantenere più alta la qualità del cibo.
Le piace molto leggere, soprattutto i libri di genere giallo e fantascientifico, ma la stessa cosa non vale per i film da vedere. Laura ama anche molto la musica anni 70 e 80, specialmente Fiorella Mannoia e Claudio Baglioni. Infine le piacerebbe molto visitare i Paesi Nordici.
Laura Fusetti sui social
Come tutte le ragasse giovani, anche Laura Fusetti ha un profilo Instagram, che è il modo migliore per seguirla sui social. Il canale attualmente ha un seguito di oltre 4 mila follower che sicuramente aumenterà grazie alla sua presenza al Mondiale femminile 2019.
Laura, però, sembra non essere particolarmente social, infatti il suo profilo non ha tantissime foto. Comunque possiamo notare soprattutto scatti del mondo del calcio, nelle squadre in cui ha giocato e ovviamente in Nazionale.
Non mancano inoltre le foto anche riguardanti la vita quotidiana.