Chi è Lisa Boattin, difensore della Nazionale: età, carriera e Instagram
Ecco tutto ciò che c’è da sapere su Lisa Boattin, difensore della Juventus e della Nazionale Italiana, impegnata ai Mondiali…
Ecco tutto ciò che c’è da sapere su Lisa Boattin, difensore della Juventus e della Nazionale Italiana, impegnata ai Mondiali di Francia 2019: l’età, la biografia, la carriera e dove seguirla su Instagram.
Chi è Lisa Boattin età e biografia
Nata a Portogruaro il 3 maggio 1997, Lisa Boattin ha 22 anni. Da piccola si è avvicinata al mondo dello sport e inizialmente ha praticato il nuoto, anche se la sua più grande passione è sempre stata il calcio. Dalla sua biografia abbiamo scoperto che i suoi genitori hanno tentato di spingerla verso la ginnastica artistica, ma la testardaggine di Lisa ha avuto la meglio.
La Boattin ha cominciato a giocare a calcio con la squadra del suo paese, composta soltanto da ragazzi. Questo avrebbe potuto demoralizzarla, ma il difensore non si è mai arresa o tirata indietro, anzi. Con determinazione e sacrificio ha inseguito il suo sogno. L’ha realizzato, ma quel che è più incredibile è che il terzino è riuscita a farsi notare dalla sua squadra del cuore: la Juventus.
Andiamo dunque a vedere tutti i punti salienti della carriera di Lisa, fino all’approdo in bianconero.
Lisa Boattin carriera
La vera e propria carriera calcistica di Lisa Boattin è cominciata nel 2011 quando dopo anni di gavetta, ha fatto il suo esordio in Serie A con il Venezia, da lì la sua strada è andata via via in discesa. Successivamente si è trasferita per due anni al Pordenone, dove ha realizzato il sogno di debuttare con la Nazionale Italiana Under 17 ed entrare ufficialmente nel centro del progetto azzurro.
E proprio qui che ha cominciato a raccogliere i frutti di un grande lavoro, come il bronzo agli Europei di Inghilterra (giocati a fine 2013) e i Mondiali di Costa Rica nel 2014.
Un ulteriore salto di qualità l’ha fatto con il passaggio al Brescia, una delle società più importanti che hanno creduto nel calcio femminile. Anche in questo caso ha vinto davvero tanto come due Supercoppe, due Coppe Italia e uno Scudetto. Poi la breve parentesi nel Verona Women, fino a che non è arrivata la chiamata della Juventus Women, dove ha raggiunto la sua compagna del Brescia e Nazionale, Barbara Bonansea e Valentina Cernoia. Terzino di spinta e grande qualità, si è fatta amare fin da subito, tanto da essere uno dei punti fermi dei bianconeri. Questo era il massimo che potesse desiderare, Lisa Boattin, come da lei stessa confessato:
“Giocare nella Juve, indossare questa maglia, per me è un sogno che si è realizzato”.
Dal 2017, quando è arrivata in bianconero, ha già collezionato una marea di soddisfazioni: ha già conquistato due scudetti e la Coppa Italia. Mai sazia di vittorie, spera di poter raggiungere altri importanti traguardi con la Vecchia Signora.
In questo momento si trova in Francia, insieme alle altre compagne di Nazionale, dove si sta giocando i Mondiali 2019. Un altro sogno che si avvera per lei.
Di seguito tutte le informazioni per seguire Lisa Boattin su Instagram.
Chi è Lisa Boattin? Dove seguirla su Instagram
Il terzino della Juventus e della Nazionale Italiana è possibile seguirla attraverso il suo profilo Instagram digitando il nickname @lisaboattin. A sostenerla oltre 42mila follower.
E’ lei stessa a gestire l’account e ad informare i fan di tutto ciò che la riguarda. Insieme a loro condivide non solo i momenti che la vedono protagonista nel rettangolo di gioco, ma anche tanti attimi di vita privata in compagnia dei suoi più cari amici.
Molto legata alle sue compagne di squadra non manca occasione per pubblicare foto che le ritraggono insieme nei momenti di svago.
Adesso per Lisa Boattin e le altre ragazze convocate in Nazionale è un momento molto delicato. In ballo c’è il Mondiale di Francia 2019 e loro ce la stanno mettendo tutta per realizzare questo grande sogno. Forza!!