Chi è Luca Waldschmidt, talento della Germania: età, carriera e Instagram
Ecco tutto ciò che c’è da sapere sul talento della Germania Under 21, Luca Waldschmidt: l’età, la vita privata, la…
Ecco tutto ciò che c’è da sapere sul talento della Germania Under 21, Luca Waldschmidt: l’età, la vita privata, la carriera e il profilo Instagram dove seguirlo.
Chi è Luca Waldschmidt? Età e vita privata
Nato a Siegen il 19 maggio 1996, Gian – Luca Waldschmidt (così registrato all’anagrafe) ha 23 anni.
Della sua vita privata sappiamo che è figlio di Wolfgang, il quale ha militato nella seconda divisione tedesca con il Darmstadt. Ma non molto di più.
Siamo a conoscenza del fatto che la sua crescita esponenziale nell’ultimo anno la deve all’allenatore del Friburgo, Christian Streich. Proprio a tal proposito vi è una curiosità. Pare si sia avvicinato alla dieta vegana, guardando “What the Health” su Netflix.
Possiamo darvi qualche informazione circa la sua carriera.
La carriera
Seppur ancora molto giovane, Luca Waldschmidt può vantare di una carriera di tutto rispetto, che è cominciata nell’SSV Oranien Frohnhausen, per poi proseguire nell’SSC Juno Burg ed una stagione al TSG Wieseck. Insomma una gavetta in giro per le squadre più promettenti del movimento calcistico tedesco. Successivamente è entrato a far parte delle giovanili dell’Eintracht Francoforte. Da qui la vera e propria svolta per lui.
All’Eintracht ha infatti realizzato la bellezza di 44 goal in 3 anni tra Under 17 e Under 19. Questo importante miglioramento gli è valso la promozione in seconda squadra. Purtroppo però a causa di un’infiammazione all’osso pubico, nel 2014/2015 il giocatore ha passato buona parte della stagione in infermeria e dovuto rimandare così il suo esordio in prima squadra. L’importante giorno è arrivato nell’aprile del 2015 quando ha giocato gli ultimi spezzoni di partita contro il Borussia Dortmund. Il vero e proprio debutto da titolare per Luca Waldschmidt è arrivato all’ultima di campionato contro il Bayer Leverkusen, dove ha giocato per 69 minuti abbondanti.
Nella stagione successiva, sempre con Eintracht di Francoforte è arrivato anche il suo primo goal ufficiale, durante una gara di Coppa di Germania. Ma sarà la sua unica rete. Per questo la società ha deciso di cederlo e a credere fermamente in lui ci ha pensato l’Amburgo, che ha impiegato il giocatore sia in prima che seconda squadra. E’ proprio qui ad arrivare il primo goal in Bundesliga per Luca Waldschmidt e non uno banale: grazie a questa realizzazione, infatti, ha regalato il decisivo 2-1 alla sua squadra effettuando il sorpasso in classifica dal Wolfsburg all’ultima di campionato.
La sua rete ha donato non solo la salvezza all’Amburgo, ma anche un regalo di compleanno (con un giorno di ritardo) al giocatore. L’anno successivo però, nel 2017/2018 è stato parecchio deludente. Un solo goal porta la sua firma e questa volta la retrocessione per lui e la sua squadra è stata inevitabile.
A credere fortemente in Luca Waldschmidt ci ha pensato poi il Friburgo che l’ha voluto con sé. Ed è proprio per merito di questo trasferimento che esplode il suo immenso talento. Il calciatore ha infatti via via preso più dimestichezza con gli ultimi metri dell’aria di rigore avversaria realizzando reti importanti che ne certificano così la crescita esponenziale.
Attualmente è stato richiamato per guidare l’attacco della Germania agli Europei Under 21. Molto duttile può svolgere il ruolo sia di prima che di seconda punta. Il suo piede preferito è il mancino, ma gode anche di un buon destro. Ha grande corsa e fisicità. E purtroppo l’Italia di Federico Chiesa con lui ne ha pagato le spese, dato che contro gli azzurrini ha realizzato una fantastica doppietta.
Di seguito invece ecco dove è possibile seguire Luca Waldschmidt su Instagram e social vari.
Dove seguire Luca Waldschmidt su Instagram e social
Chi volesse ha la possibilità di seguire ancor più da vicino Luca Waldschmidt su Instagram, tramite il suo account ufficiale, che conta oltre 44,5mila follower.
Di tanto in tanto il talento della Germania Under 21 condivide con i suoi fan immagini che lo ritraggono sul rettangolo di gioco insieme ai suoi compagni di Nazionale o del Friburgo, società che ne detiene il cartellino attualmente.
Rare invece foto in compagnia di amici e parenti. Non c’è traccia alcuna, invece, della presenza di account di Luca sugli altri social.
Nella giornata del 30 giugno Waldschmidt, insieme ai suoi colleghi della Germania si giocherà una fetta importante per la conquista della Finale degli Europei Under 21, che si disputano quest’anno qui in Italia.