Chi è Maria Teresa Ruta? Carriera, vita privata, età e Facebook della concorrente di Pechino Express
Ecco chi è Maria Teresa Ruta, concorrente della nuova edizione di Pechino Express. Dalla carriera, alla vita privata a dove…
Ecco chi è Maria Teresa Ruta, concorrente della nuova edizione di Pechino Express. Dalla carriera, alla vita privata a dove trovarla su Facebook e Instagram. Tutto quello che c’è da sapere sulla showgirl.
Chi è Maria Teresa Ruta? – Giovedì 20 settembre parte la nuova edizione di Pechino Express, che ancora una volta vedrà la conduzione di Costantino Della Gherardesca. L’Africa, con i suoi meravigliosi paesaggi e le sue difficoltà, è la meta scelta per il viaggio dei 16 concorrenti, che dovranno attraversare ben tre paesi: il Marocco, la Tanzania e il Sud Africa. 15.000 i km da percorrere, tra ostacoli, missioni e colpi di scena. Ma conosciamo più da vicino una delle viaggiatrici, Maria Teresa Ruta. Di seguito tutto quello che dovete sapere sulla showgirl, dalla sua carriera, alla vita privata a dove trovarla su Facebook e Instagram.
Maria Teresa Ruta – biografia e gli inizi della carriera
Maria Teresa Ruta nasce a Torino il 23 aprile 1960, ed ha 58 anni. Fin da ragazza si avvicina al mondo dello spettacolo, tanto che a soli 16 anni vince il concorso di bellezza Miss Muretto di Alassio, in Liguria. Nell’anno successivo inizia a fare diversi provini, fino a quando nel 1978 entra nella compagnia teatrale di Carlo Campanini. Allo stesso tempo, però, lavora anche come fotomodella, comparsa e controfigura cinematografica.
Solo negli ’80, arriva per Maria Ruta la vera svolta.
Chi è Maria Teresa Ruta? – La carriera negli anni ’80
Nei primi anni ’80 approda in tv come soubrette nel programma Signorine grandi firme al fianco di Carmen Russo. Nel 1984, in seguito, la troviamo come conduttrice della trasmissione sportiva Caccia al 13. Dal 1986 al 1991, invece, conduce la Domenica Sportiva.
Durante gli stessi anni è anche al timone di ben sei edizioni dello Zecchino d’Oro, e del programma estivo di Rai 1 Porto Matto.
La conduzioni in Rai e Mediaset durante gli anni ’90
Durante gli anni ’90 Maria Teresa conduce per diverse volte Giochi senza frontiere. Nel 1993 debutta poi con Uno per tutti, per poi condurre nel 1994 Uno Mattina Estate, e successivamente Sala Giochi e Uno Mattina.
Nel 1997 la showgirl arriva su Canale 5, dove prende le redini della trasmissione di cucina e benessere Vivere bene.
Chi è Maria Teresa Ruta? – I progetti successivi
Nella stagione televisiva 2000-2001, Maria Ruta prende il posto di Iva Zanicchi nell’ultima edizione di Ok il prezzo è giusto. L’anno successivo, invece, la troviamo a Bravo Bravissimo club, per poi prendere parte alla soap opera Un Posto Al Sole. Nel 2002 la donna torna in Rai, diventando inviata del programma Quelli che… il calcio.
Nell’estate del 2003, in seguito, fa il suo attesi ritorno a Uno Mattina Estate. L’anno seguente entra nel cast della seconda edizione de L’Isola dei Famosi, capitanata da Simona Ventura. La Ruta arriva fino alla sesta puntata. Dal 2004 presenta il talk Estate Sul 2, apparendo anche in diverse televendite e venendo ospitata in diverse trasmissioni come opinionista.
Il passaggio a Vero Capri e Pechino Express
Da agosto 2012, Maria Teresa si trasferisce a Vero Capri, canale del digitale terrestre, dove conduce per un anno diversi talk show. Nel 2014, poi, partecipa come concorrente VIP al lancio di Una canzone per 100.000, nuovo quiz condotto da Pupo.
Nel 2018, infine, è nel cast della settima edizione di Pechino Express, dove gioca in coppia con Patrizia Rossetti, formando la squadra de Le signore della TV.
Chi è Maria Teresa Ruta? – vita privata
Maria Teresa nel 1987 si sposa col giornalista Amedeo Goria, col quale ha messo al mondo due figli: Guenda e Gianamedeo. I due, tuttavia, nel 1999 si separano, dopo una lunga crisi, ma solo nel 2004 divorziano ufficialmente.
Due anni dopo, la Ruta ritrova l’amore con il fisioterapista Roberto Zappulla, che sposa nel 2015 durante in viaggio in Africa.
Dove seguire Maria Teresa Ruta su Facebook e Instagram
È possibile seguire Maria Teresa Ruta attraverso i suoi canali social. La showgirl ha una pagina ufficiale Facebook e un profilo Instagram, grazie ai quali è sempre in contatto con i suoi fan, che da anni la seguono con fedeltà e amore.