Chi è Matteo Faustini? Età, carriera, Sanremo, YouTube e Instagram
Tutto ciò che c’è da sapere sul giovane cantante Matteo Faustini: l’età, la carriera, Sanremo, YouTube e dove seguirlo su…
Contenuti
Tutto ciò che c’è da sapere sul giovane cantante Matteo Faustini: l’età, la carriera, Sanremo, YouTube e dove seguirlo su Instagram.
Matteo Faustini età e carriera
Bresciano di nascita, l’età di Matteo Faustini è di 25 anni. Fin da bambino si è legato al mondo della musica, sua grandissima passione. Piano piano con il passare degli anni ha preso le prime lezioni di pianoforte, partecipando anche a dei concorsi musicali.
Un amore, quello per la musica, accomunato allo studio mai sottovalutato dal giovane Matteo Faustini, tanto che dopo il diploma ha conseguito la Laurea in Scienze Linguistiche e Letterature Straniere. Tutto questo fatto per arricchire ancor di più la sua carriera artistica, alla ricerca del sogno che sin da piccolo l’ha accompagnato. Nel frattempo però ha avviato la carriera d’insegnante in una scuola primaria.
La carriera di Matteo Faustini nel mondo della musica ha preso effettivamente il via all’età di 13 anni, quando è entrato a far parte del Coro delle voci bianche del Teatro della Scala di Milano. Questo tra l’altro gli ha permesso di sfruttare alcune occasioni nel mondo del teatro. Successivamente ha fatto parte della tribute band dedicata a Michael Jackson, gli Smooth Criminals, gruppo con il quale ha girato poi diverse città europee. Per lui quello è stato un periodo anche molto creativo per quel che riguarda la scrittura, arrivando alla stesura di circa 50 brani.
Fino ad oggi, quando per Matteo Faustini si è presentata la grandiosa chance chiama Sanremo Giovani 2020.
Sanremo
Matteo Faustini rientra tra le Nuove Proposte della settantesima edizione del Festival di Sanremo. Sul palco del Teatro Ariston si esibirà con il brano “Nel bene e nel male”, canzone che gli è già valsa la vittoria del prestigioso Premio Lunezia di Sanremo.
E proprio tra i 50 scritti, Matteo ha deciso di rispolverare, per la kermesse canora, il brano “Nel bene e nel male”, scritto insieme a Marco Rettani. Canzone talmente interessante da fargli vincere Area Sanremo 2019 e catapultarlo tra le Nuove Proposte di Sanremo. Insieme a lui altri artisti come Tecla Insolia e Leo Gassman.
La canzone proposta da Matteo Faustini è contenuta nell’album Figli delle favole. Già dal titolo si evince la voglia di non smettere di credere nei propri sogni, proprio come quello di poter calcare un palcoscenico così importante proponendo la sua musica. Queste le tracce scelte dal giovane artista per il suo disco:
- La bocca del cuore
- Nel bene e nel male
- Sì, lei è
- Vorrei (la rabbia soffice)
- Il cuore incassa forte
- Figli delle favole
- Un po’ bella un po’ bestia
- Come lo stregatto
- Il gobbo
- Lieto fine?
- Nel bene e nel male (unplugged)
In attesa di vederlo esibirsi a Sanremo 2020, ecco dove è possibile seguire Matteo Faustini nelle piattaforme social...
Matteo Faustini su Youtube e Instagram
Ci sono diversi modi per poter seguire Matteo Faustini, tra cui proprio l’account Instagram ufficiale da lui gestito personalmente. Qui condivide con i suoi fan tutto ciò che riguarda il suo percorso musicale e scatti tratti da shooting fotografici.
Per gli amanti della sua musica c’è anche la possibilità di poter andare a rivedere i suoi video grazie al canale YouTube messo a disposizione dall’artista.
A Matteo Faustini facciamo il nostro miglior in bocca al lupo per la sua avventura a Sanremo Giovani 2020.