Lavoro, studi e curriculum

Mattia Santori è economista e ambientalista delle energie alternative. Per quel che riguarda il suo percorso di studi possiamo dirvi che è Laureato in Economia e Diritto.

Oltre questo sappiamo che fa parte del Rie, ovvero le Ricerche industriali ed energetiche. Si tratta di una società privata che svolge il lavoro nel mondo dell’energia tramite attività di consulenza e ricerca sulle energie rinnovabili, appunto. Tra l’altro sempre in quest’ambito è uno dei redattori di RiEnergia, testata online che si occupa del progetto sopracitato. Mattia Santori ha scritto anche vari articoli che vanno a favore delle trivelle e non solo. Eccone alcuni:

  • Carbone: la fine è vicina?
  • Non solo Nimby, in Basilicata c’è chi dice sì
  • Ambiente ed Energia: Intervista a Legambiente e al Rie (Ricerche Industriali Energetiche)
  • Sblocca Italia e trivellazioni. Novità, rivendicazioni, dati di fatto.
  • Coesistenza tra Idrocarburi e Agricoltura, Pesca e Turismo in Italia

Riassunto un po’ quello che è il lavoro di Mattia Santori, in tanti si chiedono anche quale sia il curriculum del ragazzo. Da quel che trapela dal sito TPI, l’attivista prima di iniziare a lavorare presso la RIE ha collaborato dal 2010 al 2012 con ISTAT per aver partecipato attivamente al censimento dell’agricoltura; mentre dall’estate 2007 a settembre 2009 ha collaborato con Autostrade per l’Italia come esattore.

L’ideatore del movimento delle Sardine Mattia Santori però vanta anche una carriera d’insegnante. Da 9 anni istruisce, grazie alla collaborazione con CUS Bologna Ultimate Frisbee, bambini, universitari e ragazzi disabili nell’atletica, frisbee e basket.

Infine andiamo a vedere dove se abbiamo o meno la possibilità di seguire Mattia Santori su Instagram

IndietroAvanti