Chi è Miguel Chavez? Età, Instagram e X Factor del ballerino di Amici 18
Tra i nuovi concorrenti di Amici 18 c’è Miguel Chavez nella categoria ballo. Conosciamo meglio questo ragazzo che ha provato…
Tra i nuovi concorrenti di Amici 18 c’è Miguel Chavez nella categoria ballo. Conosciamo meglio questo ragazzo che ha provato già un’altra carriera.
Sono stati annunciati tutti i concorrenti, tra cantanti e ballerini, che formeranno la classe dell’edizione 2019 di Amici. Per quanto riguarda la categoria ballo c’è un giovane ragazzo molto promettente e dal passato complicato che ha convinto i professori. Stiamo parlando di Miguel Chavez, che si è presentato ai casting di Amici 18 con alcuni problemi in famiglia che lo stanno portando a voler dimostrare a tutti quanto sia bravo e che quella di ballare è stata la scelta giusta. La sua performance ha quindi convinto i professori del programma di Maria De Filippi tanto da assegnargli un banco nella scuola.
Miguel Chavez: vita privata e social
Miguel Chavez è nato il 30 aprile 1999 a Lugano, in Svizzera. La madre è aiuto-domestica, mentre il padre è a capo di un’azienda farmaceutica. Dalla grande intraprendenza e con un sorriso immenso, il ragazzo sin da bambino ha espresso la sua passione per il ballo, il canto e la recitazione. Purtroppo, però, per molti anni non gli è stato permesso di coltivare appieno queste sue doti artistiche. Infatti, durante i casting, ha detto ai professori di non essersi mai potuto permettere di iscriversi ad un’accademia. Ed è lui stesso il coreografo delle sue esibizioni.
Il suo sogno è quindi quello di diventare ballerino professionista ed è convinto che la scuola di Amici sia il posto adatto per diventare qualcuno. Ma il suo sogno ha anche un altro obiettivo e cioè quello di dimostrare tanto alla sua famiglia. Se sua madre lo ha sempre sostenuto, il padre invece è sempre stato restio. La sua famiglia, infatti, gli ha sempre messo in testa che questo tipo di arte era prettamente femminile. Miguel, quindi, vuole dimostrare al padre quanto sia grande il talento che lo ha sempre contraddistinto.
E per vedere quanto sia talentuoso questo ragazzo nelle varie discipline c’è il suo profilo Instagram dove Miguel pubblica le sue performance. Inoltre dal social si può notare che ama molto uscire e passare del tempo con gli amici. Mentre sembrano non esserci eventuali fidanzate o fidanzati all’orizzonte.
Visualizza questo post su Instagram“La paura non deve impossessarsi di te” #goals 📸: @mmmatteopaoli
Chi è Miguel Chavez – La svolta nella sua vita e il provino per X Factor
Vista la situazione in famiglia, dopo aver concluso la scuola media Miguel Chavez è andato negli Stati Uniti dove risiedevano alcuni suoi parenti. Ed è proprio qui che si è accorto di voler andare avanti con le sue doti artistiche e raggiungere i suoi obiettivi. La sua permanenza in America è stata utile anche per fargli capire che la danza per un ragazzo non era strana come gli avevano fatto credere. Così, una volta tornato in Svizzera, si è messo in gioco.
Per seguire il suo sogno ha provato anche la strada del canto ed infatti ha partecipato ai provini per X Factor 12. Purtroppo in questo campo non è stato fortunato, ma il suo destino è sicuramente la danza. Ai casting di Amici ha dato prova di avere un enorme talento e di essere pronto a renderlo una professione frequentando finalmente una scuola artistica. Durante la prima puntata, il ballerino ha convinto sia il pubblico che i professori, che hanno così deciso di assegnargli un posto all’interno dell’ambita scuola.
Adesso, però, Miguel dovrà sfoggiare tutto il suo talento, per cercare di tenersi stretto il suo banco. Nonostante qualche momento di sconforto negli ultimi giorni, il ballerino non si è perso d’animo, ed è pronto a dimostrare le sue doti.
Miguel si è anche sottoposto a una sfida immediata, riuscendo a vincere sul suo sfidante, e riuscendo a mantenere il suo banco all’interno della scuola.
Miguel e il percorso ad Amici
Miguel Chavez è uno degli allievi che sta facendo più fatica nel corso di questa edizione di Amici. Non avendo grosse basi il ballerino ha dovuto apprendere le basi per poter poi meritare di proseguire il percorso ad Amici.
Ha fatto varie sfide e da queste ne è sempre uscito illeso, superando brillantemente qualsiasi avversario. Ora però si fa sempre più sul serio. i posti per il serale sono sempre meno e Miguel deve dimostrare di meritare di poter far parte del gruppo. Ce la farà?
Stando alle news Miguel Chavez sta lavorando tantissimo per poter raggiungere la maglia verde del Serale. Il maestro Timor Steffens in questo percorso si sta rivelando fondamentale.
Nella classifica di gradimento che scopriremo nella puntata di sabato 23 Febbraio, Miguel risulta tra i preferiti.
Le news di Amici ci informano che Miguel sta facendo il possibile per ottenere la maglia del Serale. I prof sembrano essere dalla sua parte.
Durante la puntata del 16 marzo il ballerino proverà a prendere la maglia verde, senza però riuscire ad ottenere i 3 sì.
Miguel, in base alle anticipazioni non arriverà al Serale e sarà eliminato, ma potrà tentare il prossimo anno.