Chi è Nunzia De Girolamo? Marito, figli, età, politica e Instagram
Chi è Nunzia De Girolamo: concorrente di Ballando con le stelle Sabato 30 marzo riparte Ballando con le stelle. Il…
Chi è Nunzia De Girolamo: concorrente di Ballando con le stelle
Sabato 30 marzo riparte Ballando con le stelle. Il programma di Rai 1, condotto da Milly Carlucci, è tornato e con esso anche tutto il cast del varietà. Anche quest’anno Ballando con le stelle promette di riservare grandi sorprese ai telespettatori, grazie anche a dei protagonisti di spicco. Sono 13 in totale i concorrenti di questa edizione e tra loro c’è anche Nunzia De Girolamo.
La donna, militante nella politica da molti anni, ha deciso di mettersi in gioco e di vivere un’esperienza nuova rispetto a quelle cui è abituata. Riuscirà Nunzia De Girolamo a imporsi e trionfare nell’edizione 2019 del varietà? Lo scopriremo con l’avanzare delle puntate.
Ma chi è di preciso Nunzia De Girolamo? Età, figli, vita privata, carriera politica e profili social. Scopriamo qualcosa di più su di lei.
Nunzia De Girolamo: età, figli e vita privata
Nunzia De Girolamo è nata il 10 ottobre 1975 a Benevento. È alta 175 cm e pesa 63 kg. La donna è laureata in Giurisprudenza presso l’Università La Sapienza di Roma. Nunzia è sposata dal 2011 con Francesco Boccia, deputato del Partito Democratico, dalla quale ha avuto una figlia Gea, l’anno successivo al matrimonio. I due, nonostante fossero entrambi personaggi politici, si sono conosciuti al di fuori del parlamento.
In quegli anni i due appartenevano a fazioni politiche diverse, ma questo non ha influito sul loro rapporto. L’attuale marito Francesco, prima di Nunzia, ha avuto una relazione con una esponente del PD dalla quale ha avuto due figli.
Amante della montagna, Nunzia De Girolamo ama anche le immersioni subacquee, per le quali possiede un patentino. Le sue grandi passioni, però, sono il teatro, il cinema e la poesia.
Nunzia De Girolamo: carriera politica
Nunzia inizia ad interessarsi della politica dopo la laurea in Giurisprudenza. Nel 2007 viene nominata coordinatrice di Forza Italia per la sua città, Benevento. Nel 2008 viene eletta al Parlamento come deputato per il partito Popolo delle libertà. In questi anni il suo nome, insieme a quello di Silvio Berlusconi e della collega Gabriella Giammarco, finisce sotto i riflettori del gossip. I tre, infatti, sono stati protagonisti di uno scambio di biglietti, considerati “galanti”.
Nel 2009 entra poi nella Commissione Agricoltura e a febbraio 2013 viene rieletta al Parlamento, sempre nel medesimo partito e viene nominata Ministro delle politiche agricole, alimentari e forestali.
Durante il 2018 si candida alla Camera ma non viene eletta. Nel 2019, quest’anno, ha deciso di intraprendere la strada della danza e sarà una delle concorrenti di Ballando con le stelle.
Nunzia De Girolamo: Instagram e Twitter
Nunzia De Girolamo ha un account Instagram molto attivo. Il suo profilo (@nunzia.degirolamo) vanta più di 20 mila followers e condivide attimi della sua vita e della sua carriera. Non solo, Nunzia utilizza i suoi profili social, da Instagram a Twitter (@N_DeGirolamo), anche per aggiornare i suoi seguaci riguardo ai progetti futuri.
I suoi ultimi post, che nel totale sono più di 300, fanno riferimento proprio alla nuova esperienza a Ballando con le stelle. Sul suo profilo infatti ha scritto:
“Ballando con le stelle. L’ho fatto per ridere e per prendere fiato, ma devo dire che è più difficile il ballo che la politica.”
Nunzia De Girolamo sarà in coppia con il ballerino Raimondo Todaro. I due sono già entrati in sintonia, visto che dovranno esibirsi insieme. Sempre su Instagram, Nunzia ha scherzato:
“Io avrei un ballerino…ma non lo trovo. Meno uno alla diretta su Rai 1! Ci siamo quasi. Nel frattempo oggi dalle 16:50, sempre su Rai 1, speciale ‘Ballando con le stelle'”
La donna si sta preparando molto intensamente per fare bella figura nel reality. Già presente in tv nel programma Non è L’arena di Massimo Giletti, in qualità di ballerina è la prima volta che si mette in gioco. Riuscirà a imporsi insieme a Raimondo Todaro e vincere l’edizione 2019 di Ballando con le stelle? Lo scopriremo. Per adesso appuntamento a sabato 30 marzo per l’inizio del programma di Milly Carlucci. La giornalista è riuscita ad arrivare fino alla finale, non riuscendo però ad aggiudicarsi il primo posto.