L’inedito e l’avventura ad Amici 19

Come dicevamo nelle righe precedenti da sempre Nyv ha nutrito una una forte passione per il canto e la musica. Ricordiamo, tra l’altro che, fino al suo arrivo ad Amici 19, ha sempre studiato da autodidatta. Può essere considerata a tutti gli effetti una polistrumentista dato che sa suonare molto bene la chitarra, il basso, la batteria, l’ukulele e il pianoforte. Tra l’altro Nyv è anche autrice dei suoi brani, che scrive da quando aveva solo 12 anni.

Circa il passato artistico della giovane cantante sappiamo che nel 2017 ha presentato il suo inedito Spreco personale, sfiorando il sogno di calcare il palco dell‘Ariston. L’anno successivo, però, è riuscita ad acciuffare quel sogno tanto desiderato a Sanremo Giovani, classificandosi alle spalle del vincitore della categoria Giovani e Big, Mahmood. Anche in quella circostanza Nyv ha portato un suo inedito, vale a dire Io ti penso. Tra le altre canzoni da lei scritte ricordiamo anche Padre, Je suis,, Blues D’Alcool e Per Favore.

Nel marzo del 2019 ha avuto il privilegio di aprire il concerto di Giuseppe Anastasi e sempre nello stesso anno ha ottenuto il banco nella scuola di Amici 19. Il suo immenso talento non è passato inosservato ai giudici che hanno deciso così di premiarla con un posto al Serale. Lei è stata la prima a conquistare l’ambita maglia verde.

Queste le emozioni di Nyv prima del Serale:

“Caro Serale, sono felice di conoscerti. Vorrei darti tutto quello che sono. È stato un lungo percorso dove ci sono stati tanti alti e basse e dove ho vissuto tante emozioni diverse. Penso che per la prima volta mi piacerebbe arrivare a tante persone, ma soprattutto riuscire a sbloccare questa parte di me, ancora nascosta. Sarebbe bello veder cantare le persone insieme a me e magari una canzone che ho scritto io. Spero di riuscire a regalare al Serale tutto quello che sono”.

Infine vediamo dove è possibile seguirla sui social

IndietroAvanti