Ecco tutte le informazioni per conoscere un po’ meglio Orlando Bloom sotto il punto di vista personale e quello professionale.

Orlando Bloom biografia età

Chi è Orlando Bloom? Orlando nasce a Canterbury il 13 gennaio 1977. La madre si chiama Sonia ed era un’insegnante di lingue straniere in una scuola, mentre il padre era Harry Bloom, scrittore impegnato nella lotta contro l’apartheid. Purtroppo morì quando l’attore aveva solo 4 anni, a causa di un infarto.

La passione per il mondo dell’arte cresce grazie alla madre, la quale spinge Orlando e la sorella maggiore Samantha a proseguire gli studi in questo settore. Inoltre, lui partecipa anche al Kent Festival, durante il quale si esibisce recitando alcune poesie.

Per quanto riguarda il percorso accademico, frequenta la St. Edmunds School, ma deve impegnarsi molto più di tutti gli altri suoi compagni di classe, in quanto gli viene diagnosticata una grave forma di dislessia.

Secondo quanto riportato dal sito Notable Biographies, all’età di 13 anni Orlando Bloom scopre che Harry non era il suo vero padre. Il papà biologico, anche della sorella, si chiama Colin Stone, un amico di famiglia di lunga data.

Parlando della sua carriera lavorativa, invece, nel 1993 si trasferisce a Londra ed entra nel National Youth Theatre, ottenendo una borsa di studio per la British American Drama Academy. Il debutto sul grande schermo avviene nel 1997 con Wilde. Tuttavia, il ruolo che gli regala fama internazionale è quello di Legolas nella trilogia de Il Signore degli Anelli.

Nel 2003, inoltre, entra a far parte della fortunata saga de Pirati dei Caraibi con Johnny Depp. Partecipa ad altre pellicole come Troy, Elisabethtown e Le crociate. Orlando Bloom torna a rivestire i panni di Legolas nel secondo e terzo capitolo de Lo Hobbit: La desolazione di Smaug e La battaglia delle cinque armate, nel 2013 e nel 2014. Nel 2019, invece, lo vediamo in Carnival Row su Amazon Prime Video.

La vita privata di Orlando Bloom: figlio, moglie e fidanzata

La vita privata di Orlando Bloom è piuttosto nota, in particolar modo quella sentimentale. La prima fidanzata di cui abbiamo informazioni risale al 2002 e si tratta di Kate Bosworth. La separazione, però, arriva dopo due anni. Una frequentazione mai confermata, come riporta il sito Popsugar, riguarda quella con Penélope Cruz nel settembre del 2006.

Nel 2006 Orlando conosce la top model Miranda Kerr e tre anni più tardi decidono di convolare a nozze diventando marito e moglie. Da questa unione è nato un figlio, Flynn Christopher Blanchard Bloom. Purtroppo la coppia divorzia nel 2013.

Altri flirt mai confermati riguardano quelli con Condola Rashad, Lindsay Lohan, Nina Dobrev, Luisa Moraes e Selena Gomez. Il vero amore, tuttavia, sembra essere tornato con Katy Perry.

La relazione con Katy Perry

Orlando Bloom e Katy Perry iniziano a uscire insieme nel 2016 e dopo vari avvistamenti insieme, nel maggio dello stesso anno la cantante americana dichiara che si sono fidanzati ufficialmente con un post su Instagram. Nonostante tutto sembrasse andare per il meglio, nel febbraio del 2017 la coppia si è separata e una fonte anonima ha detto a E! che i rapporti di amicizia sono rimasti intatti.

L’anno successivo i due piccioncini vengono avvistati a Praga insieme, poi hanno visitato il Vaticano e, in seguito, hanno reso ufficiale il loro riavvicinamento alla fine del 2018. Il 15 febbraio 2019 Orlando Bloom e Katy Perry si fidanzano ufficialmente per la seconda volta. Quest’ultima ha poi raccontato tutti i dettagli della proposta di matrimonio del fidanzato. I due oggi stanno aspettando l’arrivo del primo figlio, ma hanno posticipato le nozze. Poco tempo fa, inoltre, hanno rivelato il sesso del bambino con un post su Instagram: sarà una femmina.

Dove seguire Orlando Bloom: Instagram e profili social

Orlando Bloom sembra avere solo due profili tra i social più utilizzati. Stiamo parlando di Instagram che conta più di 2 milioni e mezzo di followers. Qui possiamo trovare varie immagini in compagnia di amici e della fidanzata.

La sua pagina Facebook, invece, ha oltre un milione di seguaci e contiene scorci della sua vita privata, lavorativa e delle opere di bene che porta avanti collaborando con enti come l’UNICEF.

Film e serie TV

Ecco la lista dei film in cui ha recitato Orlando Bloom, oltre alla saga de Il Signore degli Anelli e Pirati dei Caraibi che abbiamo già citato in precedenza:

  • Black Hawk Down (2001)
  • Ned Kelly (2003)
  • The Calcium Kid (2004)
  • Haven (2004)
  • Amore e altri disastri (2006)
  • New York, I Love You (2008)
  • Main St. – L’uomo del futuro (2010)
  • The Good Doctor (2011)
  • I tre moschettieri (2011)
  • Zulu (2013)
  • Un tranquillo weekend di mistero (2015)
  • Codice Unlocked (2017)
  • Romans (2017)
  • Operazione S.M.A.R.T – Senza tregua (2017)

Per quanto riguarda, invece, la televisione ecco a quali serie TV ha partecipato Orlando Bloom:

  • Casualty (1994-1996)
  • L’ispettore Barnaby (2000)
  • Extras (2006)
  • LA Phil Live (2011)
  • Easy (2016)
  • Tour de Pharmacy (2017)