Chi è Ornella Boccafoschi? Marito, età e Instagram della ballerina professionista
Chi è Ornella Boccafoschi Sabato 30 marzo riparte Ballando con le stelle. Il programma di Rai 1, condotto da Milly…
Chi è Ornella Boccafoschi
Sabato 30 marzo riparte Ballando con le stelle. Il programma di Rai 1, condotto da Milly Carlucci, è tornato e con esso anche tutto il cast del varietà. Anche quest’anno Ballando con le stelle promette di riservare grandi sorprese ai telespettatori, grazie anche a dei protagonisti di spicco. Sono 13 in totale i concorrenti di questa edizione, esattamente come i ballerini professionisti che li affiancheranno.
Tra i maestri c’è anche Ornella Boccafoschi, che quest’anno si esibirà in coppia con l’ex senatore Antonio Razzi. Senza dubbio uno dei volti più conosciuti del programma, riuscirà Ornella a condurre il proprio partner fino alla vittoria? Lo scopriremo.
Ma chi è Ornella Boccafoschi? Marito, età, vita privata e profili social: ecco tutto quello che c’è da sapere sulla ballerina professionista di Ballando con le stelle.
Ornella Boccafoschi: età e carriera
Ornella è nata a Giarre, in provincia di Catania, nel 1984. È alta 1 metro e 67 cm ed è del segno della Vergine. La passione per la danza è ciò che la caratterizza sin da piccola. Ornella, infatti, si iscrive a una scuola di ballo già all’età di tre anni. Se inizialmente i genitori avevano pensato al percorso della danza classica, solo dopo emerge la predilezione di Ornella per il latino-americano.
La ragazza inizia a vincere le prime gare a livello regionale e nel 2005 diventa campionessa italiana. Successivamente Ornella è passata nella categoria master a livello internazionale. Nel 2008 ha partecipato al Blackpool Dance Festival, classificandosi nona. Nel 2010 la Federazione Italiana la sceglie come rappresentante della nazionale per gli europei di danza, dove si classifica quarta. Nella Coppa del Mondo dello stesso anno, a Manila, si classifica invece seconda.
Da diversi anni Ornella Boccafoschi è arrivata in televisione come ballerina professionista del programma tv Ballando con le stelle.
Ornella Boccafoschi: figli e vita privata
Ornella vive a Catania oggi e dal 2014 è sposata con Francesco Samperi. I due si sono conosciuti frequentando gli stessi posti durante il periodo estivo. Grazie ai social entrambi sono potuti rimanere in contatto e non si sono quindi più lasciati. La Boccafoschi e suo marito hanno una figlia, Matilde, che è nata a gennaio di quest’anno.
Ornella Boccafoschi: Instagram e Facebook
Ornella Boccafoschi utilizza molto i social, specialmente Instagram e Facebook. Sul suo profilo Instagram (@ornella_boccafoschi) vanta quasi 10 mila followers, mentre la pagina Facebook (@ornellaboccafoschiballandoconlestelle) ha più di quattromila “mi piace”.
Sui propri profili Ornella pubblica molti momenti della sua vita quotidiana: dalla danza fino al rapporto con la famiglia. Su Instagram ci sono molte foto insieme a sua figlia, nata pochi mesi fa. Ma non solo, Ornella utilizza i social anche per aggiornare i fan sulla propria carriera e il suo lavoro.
Ornella Boccafoschi: Ballando con le stelle
Ornella Boccafoschi è ormai un volto di punta di Ballando con le stelle da diversi anni. Nelle scorse edizioni è stata in coppia insieme a Enrico Papi e Fausto Leali. La ballerina professionista, nell’edizione 2019, sarà in coppia con l’ex senatore Antonio Razzi. Ornella ce la metterà tutta per riuscire a trionfare.
Sui propri social ha già espresso la volontà di mettersi in gioco, pubblicando una foto insieme ad Antonio Razzi e scrivendo:
“Il countdown è terminato!!!L’ora X è arrivata. Questa sera vi vogliamo super carichi!!! Divano, pizza e Ballando con le stelle, ore 20:35 su Rai 1. Io e Antonio Razzi avremo bisogno di tutto il vostro supporto al televoto, contiamo su di voi!!!!!”
Già negli scorsi giorni la donna aveva più volte mostrato ai followers l’impegno in sala prove. Riuscirà la coppia composta da Ornella Boccafoschi e Antonio Razzi a vincere Ballando con le stelle 2019? Lo scopriremo con il passare delle puntate. Appuntamento a sabato 30 marzo con la prima serata del programma di Milly Carlucci.