Chi è Pamela Prati? Matrimonio, età e carriera della showgirl
Pamela Prati: età e carriera La showgirl è nata a Ozieri, in Sardegna, il 26 novembre 1958. Pamela Prati è…
Pamela Prati: età e carriera
La showgirl è nata a Ozieri, in Sardegna, il 26 novembre 1958. Pamela Prati è il suo nome d’arte, il vero nome è Pamela Pireddu. La donna, da piccola, per via delle poche disponibilità economiche della madre è cresciuta in collegio. Questa parte della sua vita l’ha segnata profondamente.
La bellissima Pamela inizia la carriera tra gli anni ’70 e ’80, specialmente come modella e fotomodella. Nel 1985 conosce Richard Gere, con il quale ha una breve relazione. La vera svolta della Prati sarà grazie al Bagaglino e a Pierfrancesco Pingitore. Il direttore della compagnia l’ha scelta come soubrette e primadonna, storica l’accoppiata insieme a Valeria Marini.
Nel corso degli anni Pamela Prati, oltre che come soubrette, lavorerà in tv anche con altri ruoli. Nella veste di conduttrice, ad esempio, di trasmissioni come La sai l’ultima?, Scherzi a parte, Re per una notte. Non solo la televisione, ma anche la musica fanno parte della carriera della meravigliosa Pamela. Artefice di molte cover, nel 1996 esce anche il suo primo lavoro discografico: l’album dal titolo “Il tango delle 11”.
Negli ultimi anni Pamela Prati ha preso parte a molti reality televisivi, dal Ristorante all’Isola dei Famosi. L’ultimo a cui ha partecipato è stato il Grande Fratello Vip nel 2016.