Ecco tutte le curiosità su Raffaele Auriemma, ospite di Ciao Darwin 8: l’età, la moglie, la carriera e i profili ufficiali Twitter e Instagram dove seguire il giornalista sportivo.

Chi è Raffaele Auriemma ospite di Ciao Darwin 8

Torna oggi venerdì 10 maggio la puntata di Ciao Darwin 8 (in replica), la seguita e amata trasmissione di Canale 5 condotta da Paolo Bonolis e Luca Laurenti.

In queste settimane abbiamo visto tantissime categorie affrontarsi e al termine della puntata una a prevalere sull’altra. Dopo una settimana di pausa a causa dell’incidente che ha coinvolto alcuni concorrenti e dell’ultimo confronto tra Nati vecchi e Finti giovani, questa sera avremo altre due Squadre a sfidarsi. Oggi vedremo infatti scendere in campo Juventus VS Tutti.

A sostenere le tesi delle due categorie dei capitani d’eccezione come Giampiero Mughini, tifosissimo bianconero, e Raffaele Auriemma, sostenitore del Napoli. Mentre a guidare le Squadre verso la vittoria ci sarà una nuova Madre Natura che cambia di settimana in settimana, come da qualche anno a questa parte.

Prima della messa in onda di questa sera vi forniamo alcune informazioni su uno dei due capisquadra. Di seguito tutto ciò che c’è da sapere sul giornalista sportivo Auriemma: età, moglie, carriera e profili Twitter e Instagram dove seguirlo.

Raffaele Auriemma età, moglie e carriera

Il telecronista sportivo Raffaele Auriemma è nato a Napoli l’8 Aprile 1961, dunque l’età che ne corrisponde è di 59 anni.

Non abbiamo informazioni circa la sua vita privata e dunque non sappiamo se ci sia una moglie e dei figli. Possiamo fornirvi notizie, invece per quel che riguarda la sua carriera.

La sua vita è cambiata totalmente nel 1985 quando ha debuttato come cronista sportivo a raccontare le prodezze del suo Napoli, squadra che tifa fin da bambino e che l’ha avvicinato a questo mondo. Laureato in Giurisprudenza presso l’Università Federico II di Napoli, si è iscritto all’albo dei giornalisti nel 1993 e ha scritto per varie testate giornalistiche. Da quel momento è diventato una delle icone della telecronaca sportiva.

Con la sua frase “si gonfia la rete”, ormai celebre a tutti, tiene compagnia a milioni di tifosi azzurri, grazie al racconto delle varie partite del Napoli, che siano al San Paolo o in trasferta. Spesso le sue telecronache possiamo seguirle anche grazie ad una delle radio italiane più importanti e conosciute: Radio Kiss Kiss.

Nell’arco della carriera di Raffaele Auriemma non solo la telecronaca sportiva. Ha scritto anche dei libri come Si gonfia la rete, Rinnovate i passaporti e Seppelliteci qui.

Capita spesso di vederlo ospite anche nel programma di Italia 1 Tiki Taka, proprio in compagnia di Giampiero Mughini, con il quale questa sera si troverà faccia a faccia a Ciao Darwin 8 nella sfida Juventus VS Tutti.

Andiamo a vedere ora dove è possibile seguire Raffaele Auriemma su Twitter e Instagram.

Chi è Raffaele Auriemma? Dove seguirlo su Twitter e Instagram

Il giornalista Raffaele Auriemma è possibile seguirlo attraverso i suoi account ufficiali di Twitter e Instagram. Nel primo è sostenuto da circa 321mila follower mentre nel secondo social network da 110mila fan.

Qui il giornalista condivide tutto ciò che riguarda non solo la sua vita privata, ma soprattutto tutto ci che concerne la vita lavorativa. Dichiarato tifoso del Napoli da sempre pubblica immagini, video e pensieri che riguardano la sua squadra partenopea. Ma non solo. Spesso si confronta con gli altri tifosi, un modo come un altro per interagire con loro.

Questa sera Auriemma dovrà sostenere invece non solo i colori azzurri, ma anche il pensiero di tutte le altre squadre, da sempre contro la Juventus, vincitrice per otto anni di fila del campionato di Serie A. Riuscirà a prevalere sui bianconeri stavolta?

L’appuntamento imperdibile è fissato per le 21:30 su Canale 5 con Ciao Darwin 8!