Chi è Raoul Bova? Età, fisico, altezza, moglie, figli, Instagram e film
Raoul Bova biografia età altezza fisico e peso Chi è Raoul Bova? Raoul, 1.81 metri di altezza, un fisico da…
Contenuti
Raoul Bova biografia età altezza fisico e peso
Chi è Raoul Bova? Raoul, 1.81 metri di altezza, un fisico da nuotatore e 80 kg di peso, nasce a Roma il 14 agosto 1971. I genitori hanno origini calabresi, il padre, e campane, la madre, scomparsa nel novembre 2019.
Per quanto riguarda il suo percorso formativo, si diploma all‘Istituto Magistrale Jean-Jacques Rousseau. In seguito, si iscrive all’ISEF (Istituto Superiore di Educazione Fisica). Nel frattempo si allena in una delle sue passioni, ovvero il nuoto.
La sua carriera ha inizio sul grande schermo nel 1992, all’età di 21 anni, quando prende parte al film Mutande pazze. Nello stesso anno lo troviamo anche nella miniserie televisiva Una storia italiana e nella pellicola Quando eravamo repressi.
Tuttavia, il vero successo arriva nel 1993, anno in cui Carlo Vanzina gli offre un ruolo in Piccolo grande amore. Nel 1996 si dedica al genere poliziesco, che si ripresenterà più volte nella sua vita. Infatti, tra i tanti possiamo citare Palermo Milano sola andata, La piovra 7 e Ultimo – La sfida.
Raoul Bova, però, conquista notorietà anche negli Stati Uniti. Infatti, nel 2002 recita con Sylvester Stallone in Avenging Angelo e nel 2003 in Sotto il sole della Toscana insieme a Diane Lane. In seguito lo troviamo nella serie TV americana The Company, mentre nel 2007 torna in Italia con Milano Palermo – Il ritorno.
A gennaio 2008 esce al cinema la commedia romantica Scusa ma ti chiamo amore per la regia di Federico Moccia. Questo film, l’anno successivo, avrà un sequel dal titolo Scusa ma ti voglio sposare. Alcuni si ricorderanno la parte in The Tourist accanto ad Angelina Jolie e Brad Pitt.
Negli ultimi anni ha avuto un gran da fare in Italia nelle produzioni cinematografiche. Tra le tante, quindi, possiamo citare: Buongiorno papà, Indovina chi viene a Natale? e Sei mai stata sulla luna?.