Chi è Rosario Cucco di Bake Off Italia 2019? Età, vita privata e Instagram
Tutto su Rosario Cucco, concorrente della settima edizione di Bake Off Italia 2019: l’età, la vita privata e il profilo…
Contenuti
Tutto su Rosario Cucco, concorrente della settima edizione di Bake Off Italia 2019: l’età, la vita privata e il profilo Instagram dove seguirlo.
Rosario Cucco età e vita privata
Siciliano doc, Rosario Cucco ha 46 anni e viene da Castelbuono, città in provincia di Palermo.
Svolge il mestiere di insegnante di disegno tecnico presso le scuole elementari e da qualche anno si occupa anche di sostegno verso alcuni alunni disabili.
Di recente ha stravolto completamente la sua vita privata andando a convivere insieme alla sua compagna (che conosce da 5 anni circa), con la quale ha avuto 3 figli: il primo Domenico di 2 anni e 2 gemellini Alessio e Simone di 10 mesi.
Ad aiutarlo in cucina proprio il piccolo Domenico, anche se ogni tanto, come confessato da Rosario, combina qualche guaio.
A tal proposito andiamo a vedere com’è nata la passione per la pasticceria e cosa l’ha spinto a partecipare a Bake Off Italia 2019…
Bake Off Italia 2019
Tra gli aspiranti pasticceri di Bake Off Italia 2019 spunta il nome di Rosario Cucco. Il siciliano ha scoperto l’amore per i dolci di recente, confessando che in passato era in grado di fare solo il tiramisù. Guardando però alcuni programmi televisivi ha iniziato ad avvicinarsi piano piano a questo mondo, come ha svelato lui stesso nella clip di presentazione:
“La mia passione nasce 6 anni fa guardando trasmissioni di pasticceria e per questo ho sentito l’esigenza di acquistare un po’ di attrezzi del mestiere, come la planetaria. All’inizio non sapevo nemmeno come si usasse, ora invece siamo amici inseparabili”.
Per migliorarsi, Rosario ama documentarsi e prendere spunto da i maestri dell’arte pasticciera e non e ha anche rivelato il suo metodo di lavoro:
“Quando si cucina sono molto metodico e anche tanto preciso. Prima di realizzare una torta la progetto in ogni minimo dettaglio. Mentre lavoro al pc nel creare la torta che poi andrò a fare, non ammetto alcuna distrazione. Mi piace fare dolci moderni, anche se da buon siciliano ogni tanto non mi sdegno di fare un buon cannolo o dolce della tradizione”.
Ha raccontato Rosario Cucco, il quale ha poi spiegato perché ha deciso di partecipare a Bake Off Italia 2019:
“A Bake Off spero di essere un concorrente paziente e di accantonare l’ansia che mi contraddistingue. Partecipo a Bake Off Italia perché finalmente posso fare dolci senza che nessuno mi ostacoli e mi interrompa…forse”.
Rosario Cucco dunque spera di poter apprendere il più possibile e magari chissà, anche vincere! Riuscirà a battere l’agguerrita concorrenza?
Di seguito le coordinate per seguirlo sui social...
Dove seguire Rosario Cucco su Instagram e social
Per tutti gli amanti dei social è possibile seguire Rosario Cucco tramite il suo account ufficiale di Instagram. Il profilo detiene 458 followers per il momento e la vetrina del programma televisivo potrebbe essere importante per incrementarne il numero.
Qui condivide con parenti e amici tutto ciò che riguarda le sue creazioni o interpretazioni personali di piatti e dolci.
A Rosario facciamo il nostro in bocca al lupo per questa nuova esperienza a Bake Off Italia 2019.